LA FOTOGRAFIA – Maxi grandinata a Tivoli. Bomba d’acqua su tutto il Nordest

Una vera e propria bomba d’acqua sta colpendo il territorio del Nordest della provincia romana. Grandine a Tivoli e nella Valle dell’Aniene dove si registrano allagamenti e cadute di rami. Nella foto scattata da Ivan Colasanti un “chiccho” della grandinata caduta in queste ore a Tivoli.

 

campanile de luca 1Tivoli – Centro storico chiuso al traffico per la croce del campanile pericolante 

Per garantire l’incolumità pubblica, vigili del fuoco e polizia locale, d’accordo con il sindaco Giuseppe Proietti, hanno stabilito di vietare ai pedoni e al traffico veicolare l’arco del Macello, nei pressi del Duomo.campanile dettaglio La misura è stata necessaria a seguito del distacco dell’emisfero con la croce dalla sommità del campanile della Basilica Cattedrale, avvenuto oggi pomeriggio per il nubifragio che ha colpito Tivoli. L’emisfero è pericolante e rischia di cadere. L’intervento di rimozione e messa in sicurezza non potrà avvenire prima di domani mattina, poiché i mezzi ora disponibili per le loro grandi dimensioni non riescono a raggiungere il posto.
Pertanto, fino a domani venerdì 18 luglio in mattinata, resterà chiuso per le persone e gli automezzi l’arco del Macello. Da piazza Rivarola inoltre potranno scendere verso via San Valerio soltanto i veicoli dei residenti. In entrata a Tivoli, dal basso, si potrà accedere con i veicoli solo fino a piazza San Nicola mentre nessun mezzo potrà salire su via del Colle in direzione Duomo- piazza Tani.
Da piazza Duomo, via Postera, via Macera e zone limitrofe le automobili potranno soltanto uscire in direzione piazza Garibaldi.

 

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Asl, un iPhone da 1.500 euro per la Commissaria Straordinaria

Vicovaro – Dopo la voragine, via Testaccio rimane chiusa

via testaccio“Considerata la necessità di eseguire interventi urgenti di ripristino dei tombini e del manto stradale, confermiamo la chiusura di Via Testaccio.
Pertanto, con l’obiettivo di limitare le difficoltà e i pericoli alla circolazione delle persone e delle macchine, fino al termine dei lavori, abbiamo deciso di sospendere sia il senso unico che l’area pedonale in Piazza San Pietro.
Sulla base dei contatti avuti questo pomeriggio con i depositi di Tivoli e Subiaco, avvisiamo i pendolari che gli autobus previsti all’interno del centro abitato, anche nei prossimi giorni e fino a nuove disposizioni, passeranno e fermeranno solo lungo la Via Tiburtina.
Potrebbe fare eccezione la navetta delle 19 che prosegue per Roccagiovine.
Nella speranza di risolvere il problema in tempi brevi, chiediamo ai cittadini di avere pazienza e ci scusiamo per il disagio”. E’ quanto ha comunicato il sindaco di Vicovaro, Fiorenzo De Simone.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.