Nuovo singolo per la cantante Miha, ecco svelata la sua “Lista delle cose da fare”

 Ascolta il brano

Online dal 30 luglio il suo ultimo singolo che parla d’amore.


MihaCOPERTINA SINGOLO

 

 

 

 

 

 

 

Miha, ci svela la sua “Lista delle cose da fare”

 

di Rara Piol
“Notti di voli che segnano il cielo, notti di sogni e sorrisi improvvisi, notti di fuochi, di stelle e di riti, di baci rubati per te. Ho voglia d’amare, ho voglia d’amare”…

Sono le parole del nuovo singolo di Miha, dal titolo “Lista delle cose da fare”, online su Youtube dalla sera del 30 luglio: brano che fa parte dell’album in uscita il prossimo ottobre, per la produzione artistica di Marco Musella, progetto che vede coinvolti molti musicisti provenienti dal jazz, ma anche orchestrali provenienti dalla musica classica. “Questo progetto mi ha conquistata sin da subito – spiega l’artista – e l’ho sposato con entusiasmo, perché mi assomiglia, parla di me, della mia rinascita musicale e personale. I brani che ho scelto raccontano storie, cambiamenti, timori… in cui credo molti possano identificarsi”.
Un amore, quello cantato da Miha, che vuole tornare a sognare, libero e leggero come solo può essere il cuore di chi ama, di chi prova emozioni contrastanti e passioni mai uguali. Un amore che tocca tutti i toni cromatici, così come il genere musicale del brano: indefinibile, potremo descriverlo come un pop ricercato, contaminato, con una veste timbrica senza dubbio jazz: insomma, è evidente l’elemento sperimentale, l’intenzione di ricercare ed esplorare sonorità differenti.
“Ringrazio come sempre – prosegue Miha – dovere ed estremo piacere, il Paroliere Angelo Punturi, Massimiliano Lo Iacono (Mes Studios) e Marco Musella per il suono, le idee, la professionalità, il cuore e l’anima”.
Hanno collaborato alla realizzazione del brano: Silvio Ariotta (Contrabasso) Massimiliano Lo Iacono (Chitarre) Pasquale Campolo (Batteria) Giampiero Vesio Todaro (Trombone) Federica Vecchio (Violoncello) Marco Musella (Piano) Angelo Olivieri (Tromba). Arrangiato da Marco Musella, Massimiliano Lo Iacono e Roberto Boccia presso RedStudio (RM) e MesStudios (RC). Il missaggio finale è di Sergio Sicuro(Koln) e le foto, compresa quella di copertina, sono di Chiara Leone.
Il brano “Lista delle cose da fare” sarà in vendita su Itunes in tutto il mondo dalla prossima settimana, e sarà presentato live il 3 agosto durante la serata “Miss e Mister Ladispoli” in Piazza Rossellini, a Ladispoli. Sono previste tournee all’estero per la presentazione del disco, insieme alla rivisitazione di grandi classici di compositori italiani, e, come promesso dalla stessa Miha “tantissime altre sorprese”.

Chi è Miha
Maria Pia Capuana, in arte MIHA, classe 1986, è un’artista di origini tarantine: giovanissima, è un’interprete, insegnante di canto e già produttrice di giovani talenti. Nel ‘92 si trasferisce a Roma con la famiglia e nel 2005 con la Scuola Sound’s good , Roma rock Roma pop vince il premio solista femminile e il premio miglior interpretazione, accedendo così allo stage presso il Centro Tuscolano al C.E.T. del Maestro Mogol. Nel 2006 conosce Maurizio Sallusti, Antonio Riviello e Angelo Punturi, con i quali inizia il progetto del primo disco. Nel 2008 ne presenta l’anteprima a Tirana e a Kiev e nello stesso anno entra in contatto con il poeta Ivano Sallusti, paroliere dei brani che fanno parte del progetto “Cuore in gabbia”, edito nel 2009, prodotto da Maurizio Sallusti, acquistabile nei digital store. È ospite in diversi programmi televisivi come Uno mattina Estate, Rai New Stars Notte, I Raccomandati e molti altri. Nel 2011 presenta “Passioni”, genere jazz, in distribuzione in tutto il mondo. Oggi è Direttrice artistica dell’Associazione Tidei ’92 (di cui è vice presidente) e dal 2006 dello studio di registrazione “Dinosauro Record ”, a Settecamini. Il 9 Settembre 2011 presenta “Passioni” prodotto da Dm Musica, di genere jazz, in distribuzione in tutto il mondo, nuovo singolo nonché Video Ufficiale prodotto da MADE ON al Gay Village Awards.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.