Guidonia – Simulazione di incendio in piazza, dimostrazione della Croce Blu

Dalle 10 alle 12 i volontari dell’associazione di via Casal Bianco, insieme ai carabinieri della Tenenza di Guidonia e alla Protezione Civile Rns di Villalba, daranno vita a una realistica simulazione delle azioni e dei protocolli da mantenere in caso di maxi emergenza in un centro cittadino come quello guidoniano.

Sirene, posto medico avanzato, soccorsi per i feriti in un incidente stradale: nulla è stato lasciato al caso, e tutto è stato programmato al secondo per proporre alla cittadinanza, e a chi vorrà assistere, uno spettacolo grande e coinvolgente.
La manifestazione ha il patrocinio della Città di Guidonia Montecelio, e vedrà coinvolto un gran numero di persone dei vari enti coinvolti. Enti che la Croce Blu “ringrazia per la collaborazione e per il sostegno alla nostra iniziativa – spiega il presidente Mariano Buttari – che vuole essere una festa per tutti coloro che giornalmente incontriamo nelle nostre emergenze quotidiane. Un particolare ringraziamento va anche alla Carrozzeria Esteticar srl, e al Corpo dei Vigili Urbani di Guidonia, per la loro disponibilità”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Brucia gli sfalci del terreno, distrutti tre ettari di macchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.