Subiaco – Ok al progetto “Camminiamo con San Benedetto”

Nella relativa deliberazione, è stato rilevato che “il Cammino di S. Benedetto” registra “un costante aumento di pellegrini e turisti, rappresentando per il nostro territorio un’indiscutibile occasione di crescita, legandosi ai fattori fondamentali ai quali l’amministrazione comunale crede per il rilancio territoriale, quale il patrimonio culturale benedettino e il patrimonio ambientale”.
Al progetto aderiscono i comuni di Poggio Bustone, Castel di Tora, Mandela, Orvinio, Percile, Trevi nel Lazio Rocca Sinibalda, Vicovaro, Leonessa, Collepardo, Licenza, Pozzaglia Sabino, i quali nel manifestare formalmente il loro consenso, hanno pure indicato il Comune di Subiaco come ente capofila, anche alla luce del sostegno all’iniziativa espresso da enti della Regione Umbria, quali i comuni di Norcia, Cascia, Monteleone di Spoleto e dalla Provincia di Perugia.
A caratterizzare il progetto saranno l’installazione di specifica segnaletica lungo tutto il percorso del Cammino del versante laziale, la realizzazione del sito internet dedicato in tre lingue con la realizzazione di virtual tour, nonché l’apposizione di bacheche tematiche nelle tappe più significative del Cammino.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA - Fiera di San Michele, vietato vendere animali d’affezione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.