Calcio – Grande festa per la presentazione dell’Eretum. Il club apre anche al volley

Dopo dieci anni i risultati raggiunti a livello di seguito popolare e di attività sportiva hanno reso omaggio agli sforzi di questi due ragazzi che hanno avuto una grande intuizione, creare un movimento sportivo popolare di Monterotondo. Sala Consiliare tutta esaurita dunque con i bambini della scuola calcio a inondare di colore la storica sede e tutta la dirigenza al completo con la prima squadra, staff tecnico e ospiti illustri. A fare gli onori di casa il Sindaco Mauro Alessandri insieme all’assessore allo sport Alessia Pieretti, al presidente del Consiglio Comunale Ruggero Ruggeri. Poi ospite graditissima la titolare del Nomentana Hospital, main sponsor del club, Avvocato Desiderata Berloco insieme al direttore generale della struttura professor Mario D’Ambrosio. Dopo i discorsi di rito ecco che è partita la grande rassegna delle presentazioni delle varie attività inerenti all’Eretum. Prima una premiazione, quella di Cristina Sartor da parte di Desiderata Berloco per il millesimo like alla pagina facebook del club. Il premio è stato un check-up gratuito nella struttura Nomentana Hospital di Fonte Nuova e una felpa regalata dal presidente Marco Carducci.
eretum presidente Marco CarducciQuindi si è passati alla presentazione delle varie attività del club iniziando dal calcio femminile con la squadra dell’Eretum che milita in serie C con la presenza del mister Mauro Quaresima e dei suoi collaboratori Alessandro Cianci, Daniele De Luca e Alessio Trudu, e con quella che milita in serie D con il mister Maurizio Verzilli e con i suoi collaboratori Alessandro Onori, Alessio Trudu e Roberto Rotondi. Quindi è stata la volta dell’Under 21 guidata da Fabio Bubbico e da Vincenzo Ricciardi con Massimiliano Giannetti e Francesco Mangano in qualità di dirigenti. Poi si è passati alla formazione Juniores allenata da Alessandro Milani con l’aiuto di Andrea Rossi con Daniele Panei e Marco Oroni in qualità di dirigenti accompagnatori.
Dopo è stata la volta degli Allievi 98 di mister Daniele Antonini con la collaborazione del secondo Danilo Antonelli con Luigi De Virgilio a compiere il compito di dirigente accompagnatore. Successivamente sono stati presentati gli Allievi 99 di Giuseppe Cherubini e del dirigente Marco Imolesi. Quindi è stata la volta degli Esordienti 2003 di Luca Di Castro e Emanuel De Felice con Gianluca Bonifazi dirigente. Poi è stata la volta degli Esordienti 2002 di Alessandro Tollis, Roberto Bisonni, Diego Di Salvatore e Marco Marchesi, poi i Pulcini 2005 di Gianluca Giulitti, quindi i Pulcini 2006 di AlessandroDi Nicola, Luca Fiorucci, Luca Rosari, Alessandro Blasi, Pietro Campedelli con Colantoni e Sabella in qualità di dirigenti ed infine i Piccoli Amici (2009/2008/2007) di Alessandro Tollis, Alessandro Cianci, Rocco Iorio, Domenico De Marco. Dopo avere presentato le varie squadre si è passati alla definizione del restante quadro dello staff tecnico con Simone Guerrieri responsabile della Scuola Calcio, Luca Bonasera preparatore dei portieri delle giovanili, Gianluca Giulitti preparatore dei portieri della scuola calcio. Poi c’è stata una poesia molto bella scritta da Settimio Bernardini che lo stesso autore e tifoso dell’Eretum alla Sala ha letto davanti ad una platea attenta. Successivamente si è passato alla grande novità di questa stagione, l’apertura del volley targato Eretum. Leonardo Paciaroni in qualità di Responsabile ha illustrato il progetto insieme ai suoi collaboratori Carmine Candela e al Presidente Patrizia Santoro.
“Uno dei nostri obiettivi principali – ha spiegato Paciaroni – è quello di aprire una grande sezione di pallavolo per questo club ampliando gli orizzonti e spaziando oltre quello che è il calcio”. Un gruppo di una trentina di appassionati con esperienza pallavolistica consolidata che daranno vita alla Prima Categoria con la partecipazione ad un campionato provinciale del Nord/est romano. A questo punto il palcoscenico è stato incentrato interamente sulla prima squadra con la presentazione della rosa ufficiale composta dai portieri Valentino Cristofalo, Daniel Petrache, Gianluca Giulitti, Loris Alunni, Lorenzo Morgante, Francesco Divisi, dai difensori Stefano Angelini, Andrea Avallone, Manuel Di Paolo, Gianluca Galossi, Rocco Iorio, Denis Meraviglia, Fabio Nardangeli, Stefano Pasculli, Luigi Ranieri, Lorenzo Romagnoli; Marco Servi, Jacopo Tiberi, Massimo Traini, Marco Gagliardi, dai centrocampisti Andrea Agnolet, Daniele Benigni, Pietro Campedelli, Alessio Costantini, Luca De Castro, Emanuel De Felice, Valerio Fiocchetta, Stefano Pulcini, Andrea Fioramonti, Alessandro Rusconi, Antonio Netti, Marco Sciarra e dagli attaccanti Riccardo Cara, Domenico De Marco, Luca Fiorucci, Vincenzo Ricciardi, Stefano Santarelli, Alessandro Gambacorta, Domenico Belsito e dal capitano Marco Mariotti.

Sergio Toraldo

 

Lo staff dirigenziale e amministrativo 
Presidente: Marco Carducci
Socio Fondatore: Alessandro Di Nicola
Vice Presidente: Alessandro Leonardi
Direttori Sportivo: Alessandro Milani e Daniele De Luca
Comunicazione: Daniele De Luca
Marketing: Daniele Benigni
Comunicazione Web & Social Media: Daniele Benigni e Mauro Quaresima
Preparatore Atletico: Marco Lazzerini
Preparatore dei portieri: Andrea Rusconi
Dirigente Accompagnatore: Alberto Costantini, Maurizio Verzilli, Stefano Caleca
Dirigente: Loreto D’Ottavio
Responsabile Scuola Calcio: Simone Guerrieri
Direttore Tecnico: Massimo Bruni
Allenatore prima squadra: Alessandro Di Nicola

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Judo Proabili, grande successo al Festival dello Sport Inclusivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.