VIDEO Guidonia – Allarme sicurezza a Villalba: tre tentativi di furto in mezz’ora

Fermati in tempo

Per fortuna nessuno si è ferito e gli incassi dei commercianti sono rimasti nelle loro tasche. Tutti e tre parlano di una gruppo composto da una donna adulta con imbraccio un cagnolino, una bambina, e un uomo a bordo di un furgone bianco.

 

e il negozio di pasta fresca

“Mentre la piccola faceva caos con la cassetta delle castagne, il cane mi tirava il magione ed è proprio in quel momento che la donna mi ha infilato una mano intasca e mi ha preso i soldi – racconta Umberto Silvestri della frutteria di via Toscana 70 -. Quando me ne sono accorto l’ho rincorsa e l’ho riportata dentro facendomi restituire subito i 600 euro che mi aveva sottratto”. Silvestri spiega che c’era già un furgone bianco ad attendere le due. Presa la targa, ha denunciato tutto alle autorità.

Le stesse persone hanno cercato di replicare nel negozio di pasta fresca di Alessia Astore. “Al momento c’era mia madre che è riuscita a metterle in fuga – racconta -. Ormai le tattiche le conosciamo. Entrano fanno caos e mirano alla cassa”. Le urla della titolare le ha però fatte scappare.

Il terzo episodio si è consumato presso il negozio di merceria di via Toscana, in cui però è entrato l’uomo. La vittima è ancora scioccata e preferisce non commentare.

 

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Falciata sulle strisce alla fermata del bus, studentessa 16enne all'ospedale

Rubeis: “Situazione Stacchini ormai fuori controllo”

“Sono sempre più consapevole che Villalba sia una polveriera che rischia una esplosione di rabbia da parte di chi la abita – dice il Sindaco di Guidonia, Eligio Rubeis -. Sono fatti gravi, perché ripetuti, da combattere in primo luogo affidando alle Forze dell’ordine che ringrazio il compito di prevenire e reprimere attraverso maggiori controlli”. “Voglio tuttavia invitare i cittadini alla calma  per non trascinare il quartiere in episodi di violenza che giusto nelle ultime ore hanno interessato la periferia romana di Tor Sapienza – continua -. Per quanto di mia competenza, predisporrò servizi eccezionali di controllo da parte dei vigili urbani nelle ore diurne, auspicando un crescente e proficuo coordinamento tra le Forze di polizia. “Continuerò a chiedere al Prefetto di Roma l’attenzione massima ai problemi di Villalba e di tutto il quadrante – conclude Rubeis – come ho fatto di recente anche con la richiesta di convocazione urgente del Comitato per l’ordine e la sicurezza sui fatti di Stacchini”.

 

Veronica Altimari

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.