Priscilla, dolci stelline di Natale al limone

PriscillaPriscilla   trascorrerà le vacanze natalizie a casa con la sua numerosa famiglia, alla quale è molto legata. La sua amata  nonna materna Imelda come ogni anno preparerà i tortellini fatti in casa ripieni di carne  e i “frittelli”, le tipiche frittelle abruzzesi ai carciofi o broccoli che non vede l’ora di mangiare! “È nostra abitudine preparare un menù ricco, cercando di accontentare tutti.  Amante del Natale e del calore che questa festa riesce a trasmetterle, ricorda con gioia il passato, il cenone, la tombola e l’attesa, quell’attesa che coinvolge tutti, dai grandi ai più piccoli “A mezzanotte finalmente arrivava Babbo Natale e per noi bambini era una gioia, non vedevamo l’ora di scartare i regali tanto desiderati! Per fortuna questa abitudine ancora non si è persa”.

 

Per il classico cenone, oltre alle ricette di nonna Imelda, non mancheranno i dolci. Tra i suoi preferiti ci suggerisce le stelline al limone, colorate, sfiziose e facili da preparare, ideali per dare un tocco di allegria alla tavola!

 

Ricette logo

 

 

 

ingredientiIngredienti

–          4 uova

–          1 kg di farina

–          375 g di zucchero

–          375 g di olio di semi

–          Buccia grattugiata di 2 limoni

–          1 bustina di lievito.

 


Impasto 1StampiniStelle in preparazione 1StellinePreparazione

Impastare tutti gli ingredienti ottenendo un composto omogeneo. Stendere il composto su una superficie piana e procedere con le formine.

–          Infornare a 180°

–          Bisogna controllare la cottura, dal momento che i biscotti devono rimanere leggermente chiari e non troppo dorati.

–          Spremere in una ciotolina il succo dei due limoni e immergervi le stelline.

–          Decorare i biscotti a piacimento, con zucchero a velo , con il cioccolato fondente o glasse colorate.

 

 10846879 10205657171774445 2020019043 n“Babbo Natale mi ha regalato il grande amore!”

“È stato un colpo di fulmine, il regalo di Natale più bello che abbia mai ricevuto!”.  Recatasi a casa di un’amica per lo scambio dei regali  Priscilla,   quattro anni fa, ha incontrato   Alessandro con cui è scattata  subito    la scintilla del grande amore!  . Solare e  intraprendente  Priscilla Gianni, 20enne di Collefiorito, è diplomata    all’Istituto Psico – pedagogico  e   frequenta il secondo anno di una scuola di estetica con il sogno di   realizzarsi professionalmente in un settore che l’appassiona da sempre.  La voglia di emergere  e l’ottimismo certo non le mancano:   “Al contrario di molti miei coetanei non vedo il futuro in maniera negativa ma mi aspetto grandi cose, sono sicura che con la costanza e la passione si possano realizzare i propri sogni”.  

 

 

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.