Roma Est – Un milione di visitatori alla mostra “Andy Wharol in the city”

La mostra

wharol1Posizionata senza indicazione alcuna in un’area che faceva da “spartitraffico” tra i corridoi dei negozi. Poco valorizzata e quasi anonima. Eppure dalla direzione dicono che ci sono stati più di un milione di visitatori, accorsi qui per ammirare le 40 opere esposte: “Il successo di questa iniziativa dimostra come si possa fare cultura in ogni luogo, anche in un centro commerciale e di come il pubblico risponda sempre positivamente ad eventi di questo tipo”dice Riccardo Lucchetti, Direttore di Romaest.

Tra le opere più conosciute l’immancabile Marilyn Monroe, Campbell’s e Flowers. Poi, le copertine di Interview Magazine, la rivista fondata proprio da Andy Warhol e le cover di dischi dei Rolling Stones e dei Velvet Underground.

 

Le iniziative collegate

“La mostra è stata arricchita con laboratori a tema Pop che ha visto coinvolti associazioni artistiche del territorio, i ragazzi del Liceo artistico Argan e i bambini della scuola elementare Don Bosco – fanno sapere dalla direzione -. Durante i laboratori sono stati decorati degli elementi di arredo interno del centro commerciale di Romaest, tutti in stile Andy Warhol.  

 

Prossime tappe

A conclusione della mostra, per festeggiare il successo dell’evento è stata realizzata una maxi torta in omaggio alla celebre icona di Marilyn Monroe più volte dipinta e rappresentata da Warhol. Dopo la Capitale, la mostra verrà ospitata in altri centri gestiti dalla società Larry Smith Italia: a Torino dal 7 Febbraio all’ 8 Marzo, Firenze dal 14 Marzo al 12 Aprile, Napoli dal 18 Aprile al 17 Maggio.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, grillini e civici corrono per Francesca Chimenti Sindaca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.