Tivoli – Ritiro rifiuti ingombranti ed elettronici in piazza a Bagni e Villa Adriana

Gli appuntamenti

L’appuntamento si ripeterà una volta al mese sia a Tivoli Terme sia a Villa Adriana: ogni primo sabato in piazza Nassiriya e ogni terzo sabato a via Val Gardena, dalle 8 alle 13:30. La prima giornata di ritiro in piazza è stata fissata per il 7 febbraio a Tivoli Terme e per il 21 a Villa Adriana.

 

Rifiuti speciali

“I raee, rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, sono rifiuti di tipo particolare – ha spiegato l’amministratore unico di Asa Francesco Girardi -. I principali problemi derivanti da questo tipo di rifiuti sono la presenza di sostanze considerate tossiche per l’ambiente e la non biodegradabilità di tali apparecchi. Questi prodotti vanno trattati correttamente e destinati al recupero differenziato dei materiali di cui sono composti, come il rame, ferro, acciaio, alluminio, vetro, argento, oro, piombo, mercurio, evitando così uno spreco di risorse che possono essere riutilizzate per costruire nuove apparecchiature oltre alla sostenibilità ambientale”.

 

Ritiro a domicilio

Oltre alle giornate straordinarie di ritiro in piazza, Asa e amministrazione comunale hanno riattivato il servizio di ritiro a gratuito a domicilio dei raee e dei rifiuti ingombranti.

Si può prenotare il servizio telefonando al numero 0774/520000 il martedì ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17:30.

I rifiuti possono essere conferiti anche all’isola ecologica in via Tiburtina Valeria km 35.400, al Bivio di San Polo, in cui si svolge il servizio di raccolta e raggruppamento per frazioni omogenee di rifiuti solidi urbani e assimilati prodotti dal Comune di Tivoli, dal lunedì al sabato, esclusi  festivi, dalle ore 8 alle ore 18.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Anziani alle Terme, aperto il bando per il soggiorno estivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.