Fiano – “Sindaci a lezione” di ciclabilità e mobilità sostenibile

Maurizio Ruggeri, promotore e organizzatore dell’iniziativa, insieme al Comune di Fiano Romano, spiega come nasce l’organizzazione di questa giornata: “Con la collaborazione dello Europe Direct di Roma e la Commissione Europea, entrambi partner istituzionali di Emozione Bici, abbiamo voluto regalare ai Comuni dove transitano le Granfondo di Emozione Bici la possibilità concreta di poter accedere ai fondi messi a disposizione dalla Comunità Europea”.

Marco Ciccolini e Maurizio Ruggeri organizzatori Garibaldina

Marco Ciccolini e Maurizio Ruggeri

organizzatori della Garibaldina

La dottoressa Claudia Salvi dello Europe Direct di Roma (sportello informativo presso il Formez P.A.) spiegherà ai sindaci che vorranno aderire all’iniziativa, i vari passaggi e tutte le informazioni necessarie.

La Granfondo “La Garibaldina” del 19 aprile e più in generale Emozione Bici rappresentano un vero modello di aggregazione e inclusione sociale con il tema della mobilità sostenibile e della ciclabilità.
Dopo essere stati i primi a finanziare una società ciclistica giovanile, questa iniziativa mira a dotare i paesi, tramite i fondi europei, di quelle strutture necessarie al miglioramento della vita quotidiana.
Il Comitato Promotore di Emozione Bici e di concerto tutti le società organizzatrici del circuito dimostrano ancora una volta tanta sensibilità a queste tematiche da esempio per un corretto stile di vita e grazie a uno sport come il ciclismo che è strumento valido di promozione del territorio.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Giornalisti, rischio carcere per chi divulga notizie di provenienza illecita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.