Oltre al passaggio dei ciclisti l’organizzazione del 98esimo Giro d’Italia ha previsto la sosta della carovana pubblicitaria in via 3 Novembre, nel tratto compreso tra via Amendola (altezza via Monterotondo) e piazza Garibaldi.
LEGGI Giro d’Italia: venerdì 15 passa a Monterotondo, Mentana, Guidonia e Villanova
“Considerato che nel Comune di Mentana insistono due istituti comprensivi – si legge nel testo firmato dal sindaco -: Città dei Bambini (sede Via San Giorgio e P.zza A. Moscatelli) e via Paribeni (sede Via Paribeni e Vigna Santucci) e che il traffico generato dall’ uscita dalle scuole ha effetti rilevanti sulla viabilità” è stata decisa la chiusura anticipata per motivi di sicurezza.
Secondo la previsione degli organizzatori la sosta della Carovana, il passaggio dei corridori e delle auto al seguito è previsto in un orario compreso tra la 13 e le 16 con un margine variabile di scostamento in anticipo o in ritardo.