Guidonia – Sabato mattina i funerali di don Andrea in piazza a Villanova

La salma di don Andrea – comunicano direttamente dalla parrocchia San Giuseppe Artigiano – verrà accolta in chiesa venerdì 5 giugno alle 14, e alle 21 è in programma una veglia di preghiera. La chiesa resterà aperta fino a mezzanotte e poi riaprirà il giorno successivo alle 6.30.
Il funerale sarà celebrato sabato 6 giugno dal Vescovo di Tivoli Monsignor Mauro Parmeggiani alle 9.30 nella piazza San Giuseppe Artigiano.
La salma sarà accompagnata processionalmente dalla chiesa alla piazza, solo dalla Banda “Giuseppe Mascagni” di Villanova, dai ministranti, dal Clero.

La salma proseguirà poi per San Gregorio da Sassola dove nel pomeriggio verrà tumulata nel locale campo santo.

 

Le indicazioni per il giorno del funerale
Tutti i fedeli prenderanno posto direttamente in piazza, per la celebrazione delle Esequie, che avrà inizio alle ore 9.30.
La Parrocchia metterà a disposizione 3.000 bottigliette d’acqua. Si consiglia di procurarsi un copricapo o un ombrello a protezione dal sole. 
Saranno presenti gli stendardi parrocchiali dei Rioni, della Caritas, del Gruppo della Sacra Famiglia e della Santissima Trinità, la Confraternita con il proprio abito e il gruppo delle Mariane con la fascia, sacerdoti, diaconi e ministranti.
E’ possibile parcheggiare le auto presso il campetto adiacente la chiesa in Via Giuseppe Mazzini.

 

Domenica 7 giugno l’Ottavario
Domenica 7 giugno alle 18.30 S. Messa a suffragio di Don Andrea Iannilli cui seguirà la Processione col Santissimo Sacramento fino all’asilo delle Suore dove verrà impartita la Benedizione Eucaristica.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Carcere e Psichiatria, 32 suicidi in quattro mesi: il parere dell’esperto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.