Mentana – Biblioteca off limits per il troppo caldo

Un disagio che si è avvertito anche lo scorso mercoledì 13 maggio, quando il Prefetto di Roma ha fatto visita in città ed è stato portato anche in biblioteca.
E’ da anni che il problema viene segnalato, ma per un motivo o per l’altro non viene mai affrontato. Adesso si aspetta l’approvazione del bilancio che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, ma ormai anche questa estate è passata.
Qualche anno fa il progetto per installare gli impianti in tutta la biblioteca era stato presentato in Regione ed era stata data la disponibilità a finanziare i lavori, che costavano circa 50 mila euro, ma il comune di Mentana avrebbe dovuto contribuire in piccola parte. Tutto però si arenò e dopo anni non ci sono novità.
Va detto, comunque, che nonostante i locali siano grandi, esistono anche impianti molto meno onerosi.
Ma il caldo non è l’unico problema della biblioteca comunale. Da un anno e mezzo, ossia dal 31 dicembre 2013, è scaduta la gestione della cooperativa “Ricreazione” di Fiano Romano che offriva ripetizioni, corsi e letture animate gratuitamente ai bambini. Da allora non è stato ancora fatto il nuovo bando, importante per avere un supporto all’attività tradizionale.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - L'ultimo addio a don Fabrizio, la sclerosi lo ha ridotto come un Cristo crocifisso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.