Palombara – Torna il Festival delle Cerase: domenica 27 apertura con Monica Guerritore

Una serata a tu per tu con una delle interpreti più affascinanti del cinema e del teatro italiano. Una vera e propria serata di festa per un film girato sei anni fa e che soltanto ora vede la distribuzione in sala, dopo un percorso piuttosto travagliato.Il programma della serata prevede la proiezione del film, l’incontro con l’attrice e la cena nel giardino del cinema preparata dagli Sgabarruni, i celebri cuochi del Festival delle Cerase.
Gli incontri proseguiranno fino a primavera, in attesa della serata finale di premiazione di questa nuova edizione del festival più piccolo del mondo dedicato al cinema italiano. Da settembre a maggio sono circa 25 i film in concorso da vedere e commentare con attori, registi, musicisti, sceneggiatori e produttori.

 

Aperte le iscrizioni per far parte della giuria

Nel frattempo, anche quest’anno la protagonista del festival sarà la giuria popolare. Sono aperte le iscrizioni per essere “giurato” e decidere chi vincerà le ciliegie d’oro del cinema. Pochi i requisiti richiesti: tanta passione per il cinema e l’impegno a vedere i film in concorso. Un’iniziativa che rappresenta, come ha spiegato il patron del festival Silvio Luttazi, “un’ulteriore occasione per incrementare il rapporto tra il cinema e il suo pubblico, favorendone la crescita culturale”.
Per iscriversi basta telefonare al numero 338/8716481 o lasciare la propria adesione presso la cassa del piccolo cinema di Palombara.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Troppi suicidi, i detenuti a Rebibbia rinunciano al Sopravvitto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.