Calcio femminile – A Lariano la prima in “rosa” del Real Monterotondo Scalo

E’ la prima partita ufficiale femminile per questo club calcistico nato nel 2011, un ulteriore passo questo del processo di sviluppo della società nel panorama sportivo regionale. C’è curiosità, c’è emozione anche perché la gara di esordio assoluto si giocherà in trasferta.
La responsabile tecnica della squadra Cinzia Perri sta lavorando febbrilmente all’organizzazione anche logistico di questo evento: “Sì – ammette – il grande giorno si sta avvicinando e sono emozionata anche io. Le ragazze hanno lavorato molto bene in questo periodo di rodaggio prima con un’accurata preparazione fisica e poi sulla componente tecnica. Anche le amichevoli che in questo lasso di tempo abbiamo giocato sono state soddisfacenti, quindi aspetto con curiosità il verdetto della prima gara”.
Si gioca a Lariano, alle ore 14.30. La trasferta va preparata nei minimi dettagli: “E’ emozionante per loro anche questo. La partenza, l’arrivo in un altro stadio. L’attesa nello spogliatoio e il fischio iniziale”.
real femm perri cinziaDa quest’anno quindi il Real Monterotondo Scalo ha aperto le iscrizioni al calcio femminile e per sviluppare questo settore, segnalato in forte crescita sul piano nazionale e internazionale, si è affidata ad una grande esperta, Cinzia Perri (nella foto). Quarantasei anni, ex calciatrice di buoni trascorsi in serie C e B, Cinzia Perri ha curato le ragazze sul piano della preparazione fisica e tecnica.
“Mi fa molto piacere – spiega – che le ragazze che finora ho avuto qui con me, quasi venti, hanno preso questa attività con molta serietà. Alcune di loro le conoscevo già perché le ho portate io mentre altre sono state una piacevole sorpresa conoscerle. Poi la presenza di alcune giocatrici importanti come Rebecca Grassi, ex Lazio, ha lanciato in orbita il nostro gruppo”.
Cinzia Perri scommette su questo gruppo: “Sono felice di avere accettato questo incarico – spiega ancora il tecnico – perché questa società è davvero molto seria. Ogni nostra necessità viene presa in considerazione e il nostro impegno grazie a questa attenzione aumenta sempre di più”.
Per questa prima trasferta di campionato le convocate sono i portieri Sara De Angelis e Alma Pizzorni, i difensori Erica Varsalona, Veronica Ciccone, Denise Di Marco, Martina Marino, Arianna Cucco, i centrocampisti Rebecca Grassi, Ibraime Arife, Simona Lusuardi, Benedetta Falovo, Sara Fiorentini, attaccanti Rossella Tata, Angela Mazzara, Giulia Giustiniani, Maria rossi. Per problemi di infortunio non saranno disponibili Flavia Monti, Chiara Viccaro e Liliana Di Rosario.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MORICONE - Calcio, il paese festeggia la conquista della Prima Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.