la videoricetta fuori di zucca: Lasagna di Pesto e Salmone

lasagna 713328225 91692 Ma non voglio rinunciare una bella cena tra amici.. Infatti stasera vengono da me dei miei CARISSIMI amici, nonché miei testimoni di nozze Ivo e Asha con i loro rispettivi compagni, Fabio e Francesca Romana, per una tranquilla serata a casa. Asha è musulmana, quindi niente maiale sul menù. Volevo prendere la pizza, ma ci tenevo a cucinare qualcosa io per loro. Monia ha preparato un buonissimo dessert, gelatine di mandarini. Quindi facendomi un giro per il supermercato mi sono fatto venire una bellissima e buonissima idea. Lasagna di pesto e salmone. Però ho davvero pochissimo tempo, quindi ho comprato gli ingredienti già pronti al supermercato. In finale che male c’è???  Verrà buonissima!!! L’ho preparata durante la pausa pranzo. E allora….via con la ricetta!!!!  

 

la ricettaok

 INGREDIENTI

per 6 persone:    500g di pasta sfoglia per lasagna;   1litro di besciamella; 300g di pesto senza aglio; 300g di salmone affumicato; grana grattugiato quanto basta.

 

 PREPARAZIONE:    Ho iniziato nel tagliuzzare e poi rosolare con un filo di olio evo il salmone, poi ho creato una crema mischiando la besciamella con il pesto e ho iniziato a fare gli stati. Subito sulla teglia un po di crema di pesto per non farla attaccare, poi la pasta, la crema, grana grattugiato e pezzetti di salmone. Poi si ricomincia. A me ovviamente piace bella potente , quindi ho fatto quattro strati. La sera per la cena, in forno per 30 minuti circa a 180 gradi. E buon appetito con Fuori di Zucca!!!!

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.