Monterotondo – Pasta e panettoni per entrare a teatro. L’iniziativa di solidarietà è un successo

Appuntamento organizzato dall’assessorato alla Cultura di Riccardo Varone, dal Comune di Monterotondo e dalla cooperativa il Pungiglione. Sul palco del teatro l’associazione musicale eretina diretta dal maestro Luigino Leonardi.

Da oggi, 24 dicembre, come spiegano dal Pungiglione, “La distribuzione alle parrocchie, ai centri Caritas ed ai presidi sociali presenti sul territorio. Il sevizio Last Minute Market assume altra forma. È un servizio essenziale, e grazie a questa consapevolezza dei Servizi Sociali del Comune e del Distretto RmG1 continua a dare risposte alle persone in difficoltà. Ora con l’Assessora alle Attività Produttive ci siamo posti l’obiettivo di sensibilizzare la grande distribuzione”.

 

lista

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Calcio a 5, primo Memorial per Stefano Salvatori

Soddisfatto anche l’assessore Varone, che ha pubblicato le fotografie dell’ingresso del teatro invase da pacchi di pasta, panettoni e generi alimentari a lunga conservazione. 

“E’ stata una serata bellissima. Come ho avuto modo di dire nell’intervento iniziale mi è venuta questa idea in modo semplice, durante una chiacchierata con i membri della Banda. Poi abbiamo coinvolto il Pungiglione, che quotidianamente segue il last Minute Market che impiega nuovamente i pasti della mensa delle scuole che non vengono consumati. Chiudendo appunto le scuole abbiamo voluto colmare questo “vuoto” attraverso un’iniziativa per la raccolta di beni alimentari. Cultura si può fare in tanti modi e questo è uno dei più belli. Colgo l’occasione per ringraziare il Pungiglione e l’associazione musicale eretina”.

 

 

pasta 2

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.