Calcio femminile – La New Team Tivoli è regina di Coppa

In semifinale le ragazze tiburtine avevano superato il Nazareth rimontando da 0-2 a 3-2.
La vittoria in Coppa Italia regionale è una traguardo di primo piano per la New Team Tivoli del presidente Maria Rita Rencricca. Una squadra giovanissima, nata appena nel 2013, ma che ha già conquistato una vetta nel panorama calcistico nazionale. In mancanza di strutture adeguate nella città che dà il nome alla squadra, le ragazze si allenano a Settecamini, al campo Valentina Caruso in largo Chiaro Davanzati.

 

La vicinanza ai Marò
La New Team Tivoli è stata spesso al centro delle cronache sportive anche per il costante omaggio ai Marò detenuti in India, con vittorie dedicate a Massimiliano Latorre e Salvatore Girone ed il fiocco sulla maglia simbolo proprio della vicinanza nei confronti dei due italiani ancora incarcerati.

LEGGI ANCHE
Calcio a 5 femminile – New Team Tivoli: vincere il campionato per i Marò

 

Le congratulazioni del Comune di Tivoli

Il successo della New Team Tivoli è stato festeggiato anche a Palazzo San Bernardino: “A nome dell’amministrazione comunale esprimo i più vivi complimenti alle atlete della New Team Tivoli – ha dichiarato il consigliere comunale Alessandro Baldacci -. Condividiamo la felicità delle ragazze, che hanno dimostrato spirito di squadra, impegno e determinazione e auguriamo loro di raggiungere altri importanti successi. La vittoria della New Team Tivoli rappresenta anche la grande vitalità che sta vivendo il movimento sportivo della nostra città. L’amministrazione comunale continuerà a lavorare per promuovere la diffusione e la pratica sportiva, con la consapevolezza dell’importanza dei valori positivi che contribuisce a diffondere, in particolare tra i giovani”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Oratorio Cup”, Colle Fiorito vince il Campionato di calcio delle parrocchie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.