Subiaco – Campione del mondo in gelateria: Luigi Tirabassi in trionfo

Insieme a Tirabassi a ricevere l’ambito titolo sono stati gli altri componenti la nazionale italiana, cioè lo chef Alberto Carretta, il pasticciere Antonio Capuano e lo scultore del ghiaccio Amelio Mazzella, autore della torta gelata “Il contrasto del mare”.
“Sono molto contento – ha detto Tirabassi – della conquista dell’importante riconoscimento che premia l’impegnativo lavoro svolto dalla nostra squadra e perché ha fatto conoscere Subiaco anche nel settore della gelateria internazionale”.
tirabassi2In gara erano schierate 13 squadre: Argentina, Australia, Cile, Giappone, Italia, Marocco, Messico, Polonia, Singapore, Spagna, Svizzera, Uruguay e USA, composte da un gelatiere, un pasticciere, un cuoco e uno scultore del ghiaccio. Il campionato, svoltosi nella Hall Sud del Sigep di Rimini Fiera, è stato caratterizzato da sette prove di gara, ad iniziare con la preparazione del gelato gastronomico e mignon di gelato al cioccolato, per proseguire con la coppa decorata e la torta gelato, pezzo artistico in croccante e scultura in ghiaccio per concludersi con la valutazione del Gran Buffet Finale.

F. L.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Sodomizza la moglie e le urina addosso, condannato a 8 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.