Mentana – Una strada in ricordo di Ettore Ortenzi e Giorgio Marcucci

La proposta di Virgulti segue l’iniziativa presa dal sindaco Altiero Lodi che ha annunciato la volontà di dedicare il nome di una strada cittadina al dottor Lucio Giacomoni, ucciso un anno fa.
“Iniziativa condivisibile – il commento di Virgulti – la figura di Giacomoni va giustamente ricordata se non altro per la sua generosità, la sua positività ed il suo ottimismo, che l’hanno sempre contraddistinta, non solo come uomo ma anche come medico, entrando così nei cuori dei cittadini mentanesi”. Poi l’invito ad attivare le stesse procedure per l’intitolazione di vie o piazze comunali anche “per altri due nostri concittadini deceduti – prosegue Virgulti -, anch’essi degni di essere ricordati”.

 

Il ricordo di Marcucci e Ortenzi

Il consigliere poi tiene a ricordare le due figure a cui dedicare almeno una strada: “Il signor Giorgio Marcucci – scrive Virgulti rivolgendosi al sindaco – barbaramente ucciso durante una rapina presso il suo bar all’età di 54 anni il 28 dicembre 2012, anche lui uomo di sani principi morali, anche lui generoso, ottimista, sempre con il sorriso, strappato prematuramente alla sua famiglia, al suo piccolo figlio e presente nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto e per il quale tutta Mentana ha manifestato compatta con un lungo corteo la vicinanza alla famiglia il giorno dopo la sua morte. È pertanto importante non dimenticarlo”.

Omaggio che merita anche il dottor Ettore Ortenzi per il quale lo stesso Virgulti già nel 1999 aveva proposto l’intitolazione di una via: “Un uomo che ha portato in alto il nome di Mentana, non solo in Italia ma in tutto il mondo – ricorda Virgulti -, per aver formato nel centro sportivo Mezzaluna a Mentana atleti di assoluto valore mondiale, in grado di conquistare una coppa del mondo di pattinaggio sul ghiaccio e due Medaglie d’Argento ai Campionati Mondiali di Danza su ghiaccio junior”.

LEGGI ANCHE
Mentana – L’intitolazione di una strada per ricordare il dottor Lucio Giacomoni

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Casolare abbandonato in fiamme, intervengono i vigili del fuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.