Mentana – Carri, maschere e jazz: gli eventi del Carnevale Mentanese

IL PROGRAMMA
Sabato 6 febbraio in piazza Dalla Chiesa alle ore 14, apertura stand e bancarelle, anche in via Giolitti. Dalle ore 15 alle ore 18 animazione per bambini con distribuzione gratuita di zucchero filato, spettacolo di magia, spettacolo del clown, manipolatore di palloncini, spettacolo di bolle di sapone, animazione.

 

Il concerto jazz

Alle 18 presso la Biblioteca Comunale, concerto Jazz dei Roots Magic. Il gruppo è stato votato tra i dieci migliori gruppi jazz italiani e “Hoodoo Blues”, il disco che ci presenteranno, è stato votato tra i migliori dischi del 2015 nel referendum Top Jazz del mensile MusicaJazz.
Della formazione fa parte il Contrabbassista Gianfranco Tedeschi, esponente di una famiglia storica mentanese, musicista che ha maturato il suo primo periodo di formazione proprio a Mentana nella mitica scuola di musica dell’Associazione Culturale “Palazzo Crescenzio” con il maestro Giovanni Tommaso. Nella scuola negli anni Settanta insegnavano tra gli altri anche maestri del calibro di Roberto Gatto (batteria), Luis Bacalov (pianoforte), Eduard Munch (violino) Antonio De Rose (chitarra classica) ed altri. Ingresso libero.

 

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lavori in corso, chiude il piano superiore del parcheggio multipiano

Festa al centro anziani

Alle ore 20 al centro anziani di via Giolitti serata danzante con o senza maschera. Musica dal vivo con la band FC Music, ospite l’attore e presentatore Angelo Blasetti. Distribuzione di pasta funghi e salsiccia, (fornita da Antica Trattoria Garibaldi), porchetta, insalata, dolci di Carnevale, acqua e vino, spumante. (E’ gradita la prenotazione tel 069094877).

 

La sfilata dei carri
Domenica 7 febbraio in piazza Dalla Chiesa alle ore 9 apertura stand e bancarelle, anche in via Giolitti. Alle ore 15 in via Moscatelli altezza via Sant’Antonio sfilata carnevalesca con la banda musicale Città di Mentana con le majorette di Noemi Mennoni e G. Verdi di Castelchiodato con le majorette di Roberta Ruggeri, i Rioni Sargiatella, 5 Pini, “MMazzatora, Moscatelli, Santa Croce, Ass. Lady Annabel Comitato “I dissociati”, comitato di via Capivari, Scuola dell’ infanzia e primaria Paolina Poggi. Contribuiscono alla riuscita della festa l’ Ass. Fenix Tibur, Ass.Il Mappamondo, l’ Ass. Turistica Nomentana e il rione La Madonna. Itinerario: Via Moscatelli, Via Capivari, Via Sturzo, Via Einaudi, piazza Dalla Chiesa.
Alle ore 16 esibizione della banda musicale Città di Mentana con le Majorette di Noemi Mennoni, della banda G.Verdi, conle Majorettes di Roberta Ruggeri, musica dal vivo del gruppo F.C. Music, con la Cantante Silvia Berti. Esibizione dei gruppi mascherati. Nel Corso delle esibizioni saranno consegnati i riconoscimenti di partecipazione alla sfilata. Presenta l’attore Angelo Blasetti. In caso di pioggia la sfilata avrà luogo, con lo stesso  programma, domenica14 febbraio.

 

Martedì grasso
Martedì 9 febbraio ore 9 in piazza Dalla Chiesa, apertura mercatino. Alle ore 16 circa spettacolo circense con gli Artisti del Circo Niuman. Infine tradizionale incendio, del Carnevalone di fine Carnevale, come buon auspicio per tutto l’anno.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.