Monterotondo – Visita annullata del Ministro, il sindaco: “Non sia motivo di scoraggiamento”

Il titolare del dicastero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca aveva accolto l’invito rivoltogli dall’Istituto, centro formativo d’eccellenza in particolare nell’ambito della sperimentazione e della ricerca robotica e domotica, annunciando la sua visita alle diverse sezioni in cui si articolano le attività formative e scientifiche. Visita prevista per oggi, ma ieri la dirigente ha ricevuto comunicazione dell’annullamento per “sopraggiunti e improrogabili impegni istituzionali”.
“Può accadere che l’agenda di un ministro subisca cambiamenti dell’ultima ora – continua il sindaco – e certamente dispiace che il lavoro di preparazione specifico compiuto dall’Istituto a tutti i livelli non abbia avuto il giusto e formale riconoscimento della sua visita. Ma questo non
toglie nulla all’alta qualità dell’offerta formativa e ai risultati colti dalla dirigenza, dal corpo docente, da quello amministrativo e dagli studenti. Che sono un patrimonio magnifico, autentica eccellenza nel panorama scolastico regionale e nazionale, conosciuto ed apprezzato quindi molto al di là del solo ambito locale. Patrimonio che del resto è perfettamente indicativo delle capacità e della tradizione non solo dell’Istituto ma anche di quelle che è in grado di esprimere l’intero mondo della scuola di questa città”.

 

LEGGI ANCHE Monterotondo – Istituto “Piazza della Resistenza”, annullata la visita del Ministro Giannini

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GERANO - Città più bella, 800 mila euro dal Pnrr per riqualificare il campo di calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.