Il Guidonia Juniores nei Provinciali vince la Coppa con una quaterna al Real Tuscolano

juniores campioneLa Juniores del Guidonia ha vinto il campionato 2016/2017 con un punto di vantaggio sull’Aces Casal Barriera grazie ad uno score importante con 21 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta nelle 24 partite del calendario. Ha poi affrontato le finali con tutte le altre squadre vincitrici a livello provinciale e dopo la sconfitta per 3-0 sul campo dell’Athletic Soccer Academy ha vinto per 6-1 la seconda sfida contro il Tolfa guadagnano l’accesso in finale grazie alla migliore differenza reti nel girone a tre squadre. 

In finale, sabato 20 marzo, ha battuto 4-0 il Real Tuscolano con la doppietta di Toncelli e le reti di Evangelista e Talone. Inoltre l’esterno Evangelista ed il centrocampista Graziano hanno esordito in prima squadra in Promozione. Entrambi sono classe 99 e verranno aggregati alla prima squadra al prossimo raduno della squadra giallorossa nella prossima edizione della Promozione. 

Altri punti di forza di questa squadra sono il portiere Maiellaro, i difensori Mosca e De Santis, il centrocampista Alessandrini, il fantasista Gjergji, gli attaccanti Tulli e Amici. Ma tutti sono stati grandi protagonisti di questa cavalcata vincente. Da segnalare che il mister Giorgio Pirri è al quinto anno consecutivo a Guidonia: il suo score è molto positivo con due salvezze nel campionato Giovanissimi Elite, un secondo posto con gli Allievi Provinciali e l’anno scorso metà classifica con gli Allievi Regionali. Quest’anno due trofei in bacheca: campionato e coppa. Direttore sportivo è Alex Bassani, allenatore in seconda Matteo Scura, dirigente accompagnatore Vincenzo De Santis, addetto all’arbitro Francesco Di Massimo, collaboratore Davide Melillo, responsabili del settore giovanile Ascenzio Bernardini e Massimo Bernardini. Presidente del club resta sempre  Giuseppe Bernardini. Ovvia la soddisfazione del tecnico Giorgio Pirri per questa bella vittoria: “E’ questo un gruppo di giocatori che ha lavorato molto bene. Il campionato e queste finali hanno dimostrato che oltre a giocare bene questi ragazzi sanno anche avere carattere. Bellissima l’impresa contro il Tolfa che da la misura del grande carattere di questi ragazzi”. 

di Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  SANT’ANGELO ROMANO - Le majorettes della “Asd Medullia” sono le più brave d’Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.