“Inverno sicuro” il progetto di Tivoli e altri 16 Comuni con servizi gratuiti per gli anziani

Il servizio, erogato dalla Nuova Sair in collaborazione con Croce Rossa Italiana “Comitato Valle dell’Aniene”, sarà attivo fino a marzo 2018 nei seguenti Comuni:

 

Casape, Castel Madama, Cerreto Laziale, Ciciliano, Gerano, Licenza, Mandela, Percile, Pisoniano, Poli, Roccagiovine, Sambuci, San Gregorio da Sassola, San Polo dei Cavalieri, Saracinesco, Tivoli e Vicovaro.

 

I cittadini, con almeno 65 anni di età, possono chiamare il numero verde gratuito 800 167 662per richiedere supporto per attività quotidiane, come: assistenza, accoglienza e ascolto per situazioni di difficoltà, la spesa e l’acquisto dei farmaci con consegna a domicilio; attivazione dei servizi socio-sanitari territoriali; informazioni sulla rete dei servizi: farmacie aperte, pronto intervento; attività integrative con gli ambulatori di medicina generale del territorio; informazioni per fronteggiare le problematiche dovute al freddo.

LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA - Demolita la vecchia scuola, arriva il nuovo plesso da 6 milioni e mezzo di euro

 

“Riteniamo importante continuare a erogare questi servizi gratuiti per le persone che hanno bisogno di aiuto per affrontare le attività quotidiane sia nei mesi più freddi sia nei mesi più caldi – ha commentato Maria Luisa Cappelli assessore alle politiche sociali del Comune di Tivoli -. Questi aiuti diventano ancora più utili per chi vive da solo”.

 

A Tivoli il servizio si occuperò anche di aiutare gli anziani nel conferimento dei rifiuti nelle aree ancora non servite dalla raccolta porta a porta.

 

 

NUMERO VERDE: 800 167 662

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Si denuda in Tribunale e si scaglia contro i carabinieri, scatta il Tso

 

 

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.