Mentana – Ecco cosa è emerso dall’assemblea del comitato pendolari Orte-Fiumicino

Presente all’assemblea anche l’assessore regionale ai trasporti Mauro Alessandri istituzionale e l’associazione HAPPY Coaching and Counseling-Roma.

Il Comitato è nato nel 2014 con l’obiettivo di fare da “ponte” tra fruitori del servizio pubblico e istituzioni. “Tra i risultati ottenuti ricordiamo il contributo al nuovo orario estivo della Cotral con spostamento alla Scalo delle corse da/per Roma Tiburtina via Nomentana che ha assicurato anche in estate, con le stesse frequenze invernali, il collegamento con la Stazione di Monterotondo. Per il prossimo orario estivo 2018 a breve ci saranno nuovi contatti con Cotral per superare alcune criticità”, ha spiegato il Comitato. 

TPL  – Il Comitato si aspetta “Una migliore programmazione del servizio che venga incontro alle esigenze dei cittadini di modo che il servizio venga anche maggiormente utilizzato”.

LEGGI ANCHE  SANT’ANGELO ROMANO - Elezioni, Cornacchia contro Cornacchia per la carica di sindaco

SERVIZIO FERROVIARIO – Il Comitato spiega che va potenziato il servizio relativo alle maggiori corse dalla stazione di Monterotondo, es. quelle tra le 6.09 e le 8.09. Vanno prese in considerazione anche nuove destinazioni e un maggior controllo e cura delle Stazioni. “Inoltre per evitare il riproporsi di criticità come quelle della nevicata del febbraio scorso, auspichiamo che RFI e Trenitalia apportino tutti i miglioramenti necessari alla rete”, è ancora emerso nel corso dell’assemblea.

URGENZA BYPASS DELLA SALARIA A MONTEROTONDO SCALO – L’assessore Alessandri ha confermato l’avvio dei lavori per il bypass già a settembre mentre per quanto riguardo il ponte di Vallericca ha indicato come in fase di studio una soluzione a scavalco della ferrovia per poi congiungersi con la nuova Salaria.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Falsario sequestrato e pestato, arrestato il mandante della spedizione punitiva

IL PROGETTO RISTAZIONARTI DI HAPPY COACHING – Il progetto prevede: “un intervento di recupero e decoro della Stazione di Monterotondo attraverso il coinvolgimento dell’Istituto Comprensivo Loredana Campanari di Monterotondo e dei cittadini che vorranno dare il loro contributo “artistico” modellando foglie di creta che poi andranno a formare “l’albero delle abilità”. Tale opera, realizzata attraverso l’antica tecnica del mosaico artistico, andrà a decorare e dare rinnovata identità alla Stazione Ferroviaria di Monterotondo. Per chi vuole contribuire alla realizzazione dell’opera il prossimo appuntamento è fissato il 25 maggio dalle ore 17 presso la Stazione”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.