Lunedì 29 ottobre – Maltempo: codice arancione e scuole chiuse, ecco tutte le informazioni

29 OTTOBRE, CODICE ARANCIONE – ll Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse, precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco. Le precipitazioni risulteranno particolarmente intense ed abbondanti sulle zone interne ed appenniniche. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate. Si prevedono inoltre venti da burrasca a burrasca forte, con raffiche fino a tempesta. Violente mareggiate lungo le coste esposte. Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha emesso un Avviso di Criticità idrogeologica ed idraulica regionale, valido dalle prime ore di domani, 29 ottobre 2018, e per le successive 24-36 ore, valutando i seguenti livelli di criticità sulle Zone di Allerta della Regione Lazio: Codice Arancione per rischio idrogeologico per temporali su tutte le Zone di Allerta.

LEGGI ANCHE  Troppi suicidi, i detenuti a Rebibbia rinunciano al Sopravvitto

Per eventuali emergenze contattare la Sala Operativa al Numero 803555.

SCUOLE CHIUSE, DOVE   ROMA, GUIDONIA, TIVOLI, CASTEL MADAMA, MARCELLINA, VICOVARO, CAPENA,

Scuole chiuse a Roma, lo fa sapere in una nota Virginia Raggi.  Dal profilo Facebook del sindaco Giuseppe Proietti si apprende che domani le scuole facenti parte del territorio comunale di Tivoli resteranno chiuse. Michel Barbet ordina la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio di Guidonia. Anche a Vicovaro scuole di ogni ordine e grado chiuse, inoltre il sindaco Fiorenzo De Simone fa sapere: “A breve, su richiesta dell’Amministrazione Comunale, saranno collocate sul territorio cinque autobotti: Largo Saint Chéron, Largo Aldo Moro, Via Roma, Parcheggio di Via della Madonnella per le zone di Via Piana e Borgo S. Antonio e presso il piazzale antistante il Convento di S. Cosimato. Si precisa che l’assenza di acqua dai rubinetti potrebbe durare per tutta la notte e la mattinata di domani”. Il sindaco Domenico Pascucci comunica che anche le scuole del territorio di Castel Madama resteranno chiuse. Anche il Comune di Capena ordina la chiusura delle scuole, dei cimiteri e dei giardini pubblici. Chiusura delle scuole anche a Marcellina

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Sodomizza la moglie e le urina addosso, condannato a 8 anni

 

SCUOLE APERTE, DOVEMONTEROTONDO, PALOMBARA, FONTE NUOVA

Aperte le scuole di Monterotondo, il Comune fa sapere: “L’Amministrazione Comunale non ritiene pertanto che sia necessaria la chiusura delle scuole per la giornata di domani lunedì 29 ottobre. Pertanto è previsto il normale svolgimento delle lezioni”. “Non ci sono criticità” fanno sapere da Fonte Nuova, pertanto le scuole resteranno aperte. 

 

articolo in aggiornamento

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.