Guidonia Montecelio – Sanificazione stradale, chiesto intervento chiarificatore della ASL

Un recente post del portavoce Michel Barbet dichiara:

 

Cari concittadini in molti mi state chiedendo un intervento di sanificazione delle strade della nostra città e voglio chiarirvi la posizione della nostra Amministrazione in questo senso.

Sin dal primo momento ogni iniziativa di contenimento del contagio che abbiamo preso è stata adottata in accordo pieno e completo con le autorità sanitarie, proprio perché ci fidiamo delle misure che Governo, Regione ed ASL stanno prendendo per garantire la nostra salute. A tal proposito, viste la mancanza di evidenze scientifiche sull’efficacia e le eventuali corrette modalità di sanificazione in termini di sostanze da utilizzare e modalità di somministrazione, ho richiesto ufficialmente alla ASL di indicarci se e come procedere per effettuare i trattamenti. Per sveltire le operazioni, ho anche provveduto ad incaricare i dirigenti per individuare dei soggetti che possano effettuare l’operazione e farsi fare dei preventivi di massima.

Non appena avremo delle risposte certe che garantiscano efficacia e sicurezza della eventuale sanificazione, lo comunicherò alla città. La tutela della salute e dei cittadini è sempre la priorità assoluta e lo è maggiormente in questo momento, quindi è necessario adottare misure che siano realmente efficaci e non soltanto spot.

Colgo l’occasione per rinnovarvi nuovamente l’invito a rimanere a casa ed uscire soltanto per motivi di salute, lavoro o inderogabile necessità.

Ricordo, inoltre, i contatti per l’emergenza:

Protezione Civile Guidonia 0774301520

Croce rossa di Guidonia Montecelio 800908484

 Numero Verde Regione Lazio 800 11 88 00

??Servizio Igiene e Sanità Pubblica ASLRoma5 335 8722896 e 335 6198190

? email unitadicrisi@aslroma5.it

? NUMERO UNICO EMERGENZA (NUE) 112

#sindaco #GuidoniaMontecelio #sanificazione #Coronavirus #Covid19 #sanificazione

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.