CORONAVIRUS: quattro nuovi casi in città, salgono a otto i casi a Monterotondo

Quattro nuovi casi di Covid-19 a Monterotondo che salgono così a 8. Di seguito il comunicato del sindaco Riccardo Varone.

 

 

Carissimi Cittadini e cittadine,
è appena giunta la comunicazione da parte della ASL RM5 di altre 4 persone, residenti nel nostro Comune, risultatate positive al Covid-19.

La ASL ha comunicato, inoltre, che sono in corso le indagini epidemiologiche e che tutti i contatti stretti sono sotto sorveglianza. Le 4 persone, che erano già in isolamento presso la propria abitazione, sono in buone condizioni, (senza febbre alta o particolari sintomi) e rimarranno presso il proprio domicilio, per nessuno di loro si è reso necessario il ricovero ospedaliero.

Come ho spiegato già nel video di ieri pomeriggio, questi sono giorni in cui assisteremo a un aumento dei casi nel nostro Comune, ma si tratta per ora di quei contagi che risalgono, dato il tempo di incubazione, al periodo precedente all’adozione delle misure di contenimento del Governo.

Sentendo queste notizie quindi non vi dovete scoraggiare, bisogna invece avere ancora più RISPETTO delle regole che ci sono state comunicate, abbiamo un solo compito:

RESTARE A CASA!

L’emergenza non ci ha colto impreparati e ve lo stiamo dimostrando con una presenza h24 sul territorio con tutti i volontari e lavoratori che quotidianamente sto ringraziando.
Ricordo che è attivo, con servizio di prenotazione telefonica dal lunedì al sabato dalle 15:00 alle 19:00, il servizio pronto farmaco e pronto spesa.

Alle ore 17 ho convocato una nuova riunione del COC: vi preannuncio che ho intenzione di far intensificare i controlli sugli spostamenti.

In questo momento per tutelare la VOSTRA SALUTE darò direttive più rigide nel sanzionare gli spostamenti in autovettura non necessari, le passeggiate di coppia o quelle azioni non appropriate e non consentite nell’ultimo decreto del Governo.

Ascoltatemi cari Cittadini/e, LO DICO PER VOI, non sottovalutate queste indicazioni nella gestione dell’emergenza!

Mi rivolgo infine, con altrettanta fermezza e senso di responsabilità a quanti di voi sono rientrati a Monterotondo dalle zone più critiche del nord Italia negli ultimi 7-10 giorni:
per il bene della nostra comunità STATE A CASA in isolamento e contattate i numeri 1500 o 112 in caso di prima comparsa di sintomi oppure la nostra Protezione Civile al 06/9065891 per il supporto logistico della vostra vita familiare.

Condividete con tutti i vostri contatti questo messaggio.
Il Sindaco, Riccardo Varone

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.