TIVOLI – Primo morto con Coronavirus

Si tratta di un pensionato 86enne deceduto ieri.

Era arrivato in pronto soccorso con insufficienza respiratoria e nel giro di 48 ore è deceduto.

Primo morto con Coronavirus all’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli. Si tratta di un 86enne spirato, ieri sabato 14 marzo, nel reparto di osservazione breve, il reparto che in queste settimane è dedicato ai casi sospetti covid-19.

Secondo le prime informazioni, l’anziano era stato trasportato in ambulanza al nosocomio nella mattinata di giovedì 12 marzo.  I medici avevano accertato una polmonite bilaterale con grave difficoltà respiratoria, per questo avevano intubato il paziente, sottoposto a tutti gli accertamenti Tac compresa.  Il cuore dell’86enne si è fermato ieri pomeriggio. Le radiografie avevano acceso un sospetto nei medici che a quel punto hanno effettuato il tampone per verificare la presenza del virus. Presenza che è stata accertata. La conferma arriva dal Sindaco di Tivoli, Giuseppe Proietti,  che in una nota annuncia anche il primo caso di contagio nella città tiburtina.

Martedì 17 marzo tutti i dettagli su Tiburno

 

COMUNICATO Dal COMUNE DI MARCELLINA:

? CORONAVIRUS, 1 MORTO A MARCELLINA: NOTIZIA INFONDATA

Si comunica che a seguito di ulteriori ricerche riguardanti il paziente da parte della ASL, la persona deceduta all’ospedale di Tivoli per coronavirus, inizialmente ritenuta essere residente a Marcellina, è un cittadino di Tivoli.

Sono pertanto infondate le ricostruzioni ancora adesso in circolazione che riportano il contrario.

Da parte nostra vanno le condoglianze alla famiglia e si esprime vicinanza alla comunità tiburtina per questo momento difficile.

COMUNICATO DAL COMUNE DI TIVOLI:

Giuseppe Proietti Sindaco
Oggi sono state diffuse notizie a mezzo stampa relative al decesso, presso l’ospedale tiburtino, di una persona data come residente nel comune di Marcellina (che presentava anche contagio da coronavirus).
Devo confermare, come ho già comunicato nel pomeriggio, che la persona deceduta era residente nel Comune di Tivoli.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.