Monterotondo – Terzo giorno senza nuovi casi

Oggi, 18 marzo 2020, non vi sono stati dei casi positivi al CoVID19. “Questa – sostiene il sindaco Varone – è una bella notizia, ma non deve farci abbassare la guardia per una settimana che sarà sicuramente intensa e che, speriamo, possa passare in fretta”.

Una nuova ordinanza, inoltre, è emessa ieri per comunicare il cambiamento degli orari di apertura dei supermercati:

Lun –  Sab : 8:00 – 19:00

Dom: 8:30 – 14:00

(ndr. queste limitazioni non sono valide per farmacie e parafarmacie.)

 

Continuano inoltre le operazioni di sanificazione della città e le azioni di igienizzazione e prevenzione vengono svolte anche all’interno dei luoghi pubblici, una maggiore sanificazione dell’autoparco, per tutelare i dipendenti che stanno continuando ad effettuare il servizio con dedizione e professionalità.

Una nuova comunicazione concerne, invece, l’ambito della gestione dei rifiuti: da lunedì 23 cambierà il calendario della raccolta dei rifiuti, soprattutto per il vetro e per la carta, che verranno raccolti ogni due settimane. Non cambierà nulla per la raccolta dell’organico, dell’indifferenziato, della plastica e dei pannolini.

Anche nei servizi pubblici ci sono delle novità: “Abbiamo ritenuto opportuno limitare l’accesso al Comune di Monterotondo solo tramite appuntamento.”

In questo periodo di emergenza, non è necessario pagare il ticket per le strisce blu.

Il sindaco Varone conclude ricordando alla cittadinanza di rimanere nelle proprie abitazioni.

 

Per ulteriori informazioni, consultare il sito http://www.comune.monterotondo.rm.it/ 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.