Tivoli – Pamela Corbo: “Ognuno di noi è impegnato a combattere la propria

Il consigliere comunale di Tivoli Pamela Corbo  da il punto della situazione sul momento che stiamo vivendo e come il comune di Tivoli sta affrontando l’emergenza.

“Il momento che stiamo vivendo è pieno di anomalie e paradossi. Siamo fermi a casa, da giorni a fare i conti con un tempo di cui abbiamo perso il valore. Sono precisamente questi i momenti in cui il Sindaco e l’amministrazione comunale ha il dovere morale di ricordarsi che le comunità non hanno bisogno di eroi, ma di guide rigorose e responsabili. Ognuno di noi è impegnato a combattere la propria battaglia, Medici, Infermieri, Operatori Sanitari, Forze dell’Ordine, Croce Rossa, Vigili del Fuoco, Trasportatori, Insegnanti, i Figli e tutti i Cittadini. Siamo uniti nel tentativo di sconfiggere il nemico invisibile che porta con sé soltanto devastazione e sconforto. Per l’emergenza Coronavirus il comune di Tivoli ha attivato diversi servizi a sostegno dei cittadini, come la consegna a domicilio dei beni primari in collaborazione con alcune attività commerciali sul territorio e l’attivazione di un numero di consulenza psicologica alle famiglie aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 18:00. Inoltre è stata avviata la sanificazione di tutte le strade comunali da parte di ASA TIVOLI S.p.A..

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Giuseppe Trepiccione, la città torna protagonista della pallacanestro regionale

Dal canto mio, mi sto impegnando per far capire l’importanza del rispetto delle regole, rimanere a casa è una scelta responsabile per noi e per la nostra Nazione, soltanto con l’unione possiamo impedire la diffusione del virus. La frase più comune in questo momento è “ Restate a casa, andrà tutto bene” e sono certa che tutto questo finirà presto e quando ci leggeremo tra le pagine di un libro, capiremo di aver segnato la storia. Prendete insegnamento da questa pandemia, sprecare anche solo un’ora della nostra vita significa perdere un istante senza aver capito il senso ed il valore della vita stessa”, tratto dal consigliere comunale di Tivoli Pamela Corbo.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Discarica dell'Inviolata, ultimatum ai proprietari per la bonifica

 

Isabella Alboini

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.