TIVOLI – Tamponi drive-in agli Arci, ma solo per chi è convocato dalla Asl

Nelle ultime ore sta circolando sui social e sulle chat di whattsup una Fake News, secondo la quale Domenica 19 aprile saranno effettuati tamponi presso la Città dello Sport agli Arci per attestare la positività al Covid-19. Il sindaco Giuseppe Proietti ha smentito, tramite la sua pagina ufficiale, questa falsa notizia confermando la presenza di un’unità mobile per tamponi drive-in presso la località indicata, ma precisando che i test verranno effettuati esclusivamente alle persone convocate dalla Asl Roma 5 e non a tutta la popolazione.

SEGUE IL COMUNICATO

Attenzione! In merito a notizie non veritiere e non controllate che si stanno diffondendo in queste ore attraverso chat di whatsapp e social network, secondo le quali si attiverebbe domenica prossima 19 aprile nella “Città dello sport” degli Arci a Tivoli un punto mobile per eseguire esami con tampone per accertare la positività o meno al Covid-19, confermo l’apertura del “tamponi drive-in”, ma smentisco categoricamente che sia aperto per l’accesso di tutta la popolazione. I tamponi, in questa sede, saranno invece eseguiti esclusivamente sulle persone già convocate direttamente dalla Asl Roma 5.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ecco il nuovo Consiglio comunale, inizia l’era di Marco Innocenzi

Si tratta o di operatori e operatrici sanitarie o di persone che si trovano in regime di quarantena sanitaria fiduciaria o di autoisolamento già comunicato all’autorità sanitaria. Si prega perciò di non recarsi domenica nella sede della ‘Città dello sport’ se non si rientra in queste tipologie di condizioni. Ripeto: gli interessati sono già stati contattati dalla Asl. Gli accessi saranno vigilati dalle forze dell’ordine.

Il punto mobile, tra l’altro, si aggiunge a quello che la Asl Rm5 ha già aperto da tempo al Car (Centro agroalimentare romano) e la sua gestione è responsabilità dell’Unità di crisi Roma 5. Il Comune, semplicemente, ha messo a disposizione l’area più rispondente ai requisiti richiesti dalla Asl.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Voragine profonda un metro e mezzo, tecnici al lavoro per individuare le cause

Coronavirus #Covid19

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.