Mentana: altri due positivi, sono 51 dall’inizio dell’emergenza

L'aggiornamento dei dati sul Coronavirus fornito ieri sera dal sindaco Marco Benedetti

Nella giornata di ieri si sono registrati due nuovi contagi da Covid-19. Lo ha comunicato in serata il sindaco Marco Benedetti. Salgono a 51 i casi totali dall’inizio dell’emergenza, ma al momento solo 9 di questi sono i positivi. Trentacinque i guariti, 5 fine quarantena in attesa esito tampone, 2 deceduti.

“L’emergenza non è terminata – ricorda il sindaco – Le nostre forze dell’ordine e i volontari delle varie associazioni continuano nell’opera di controllo del territorio e di sanzione delle situazioni irregolari, al fine di evitare ricadute di contagio che vanificherebbero lo sforzo fatto fino ad ora. Questa opera però può essere efficace solo se ogni cittadino rispetta precisamente le indicazioni comunicate, perché il massimo dispiegamento possibile di forze dell’ordine non può monitorare contemporaneamente ogni angolo di territorio. Ci rivolgiamo quindi alla responsabilità personale di ognuno nel rispettare le regole decretate. Si ricorda di limitare al massimo gli spostamenti”.

I NUMERI UTILI A MENTANA
Ricordiamo i numeri del servizio di spesa alimentare 351 50 22 929 e acquisto medicinali a domicilio 348 44 46 005/ 392 95 07 773 per le persone impossibilitate ad uscire di casa per patologia, anziani, soli con bambini o altri motivi di difficoltà.
Ricordiamo anche che sulla pagina fb “Comune di Mentana” potete trovare l’elenco delle attività commerciali che fanno servizio “ordina e ritira ” o “consegne a domicilio”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.