GUIDONIA – Covid-19, cimitero riaperto al pubblico

Ordinanza del sindaco Michel Barbet valida fino al 14 giugno: da domani cancelli aperti nei soliti orari

Da domattina, venerdì 22 maggio, riapre il cimitero di Guidonia. Lo ha appena deciso il sindaco Michel Barber con l’Ordinanza numero 140 che avrà efficacia fino al 14 giugno prossimo, salvo diverse ed ulteriori disposizioni.

Il provvedimento prevede di ripristinare l’accesso al Cimitero Comunale nelle giornate dal lunedì alla domenica, secondo gli ordinari orari di apertura al pubblico, comunque nel rispetto delle disposizioni legislative e regolamentari vigenti in materia di comportamenti da adottarsi per il contenimento del contagio da Covid-19 oltreche secondo le modalità previste dall’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio del 17 maggio.

Per cui l’accesso al Cimitero Comunale avverrà con misure organizzative tali da evitare assembramenti di persone, tenuto conto delle dimensionie delle caratteristiche del Cimitero Comunale stesso e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza tra loro di almeno un metro. Le funzioni religiose con la partecipazione di persone si possono svolgere sempre nel rispetto dei protocolli sottoscritti dal Governo e dalle rispettive confessioni come indicato dal Presidente Conte il 17 maggio.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - I medici sbagliano il trattamento, la Asl risarcisce 15 mila euro agli eredi

L’accesso al Cimitero Comunale deve essere finalizzato esclusivamente alla visita dei defunti oltreche per losvolgimento di tutte leattività consentite dalle disposizioni legislative e regolamentari emanate in materia di comportamenti da adottarsiper il contenimento del con

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.