MENTANA – Professore positivo, tre classi in quarantena

La nota del dirigente scolastico che avvisa del provvedimento

Caso di positività al Covid-19 all’istituto comprensivo di via Paribeni a Mentana. Si tratta di un professore che da una settimana è comunque rimasto a casa. La preside, però, fa sapere che da domani inizia la quarantena per le ultime classi con cui è venuto a contatto.

 

LA NOTA DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

Abbiamo avuto notizia della positività al Covid-19, a seguito di Tampone Naso-Faringeo molecolare (TNF) di un nostro docente; contattata la nostra ASL di riferimento, ci è stato indicato di non far frequentare, già dalla giornata di domani 2 ottobre,  le classi che hanno avuto lezione con il docente nella giornata di venerdì 25 settembre, in quanto il docente nella settimana in corso non è stato presente a scuola e l’indagine epidemiologica interessa la sola giornata di venerdì scorso.

Le classi coinvolte sono la 2° C, la 1° I e la 3° I di scuola secondaria di primo grado.

Nella mattinata di domani riceveremo comunicazione ufficiale della ASL, che trasmetterò tempestivamente alle famiglie, in cui ci verrà dettagliato il protocollo operativo da seguire e verrà anche dato un appuntamento per far eseguire il tampone, agli alunne e alle alunne nonché alle loro famiglie conviventi.

Secondo il “Protocollo Operativo per il contenimento del Covid-19” dell’ASL RM5, le famiglie conviventi degli alunni e delle alunne delle classi indicate non sono considerati “contatti stretti” del caso positivo confermato, pertanto non sono tenute alla quarantena, i cui tempi saranno puntualmente indicati dalla comunicazione ASL.

Ricordo che è doveroso  mantenere la giusta calma,  in quanto allarmismi inutili sono  dannosi per l’intera comunità.

Gli aggiornamenti saranno comunicati in tempo reale su questo sito che, come sempre, si raccomanda di seguire puntualmente.

Cordiali saluti

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

ANNA FOGGIA

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.