Fonte Nuova – 108 nuovi contagi ma nessun focolaio [Audiointervista]

Il sindaco di Fonte Nuova Piero Presutti tranquillizza tutti: il fatto di avere un numero di contagiati 3 volte superiore alla media è solo casualità

Il sindaco di Fonte Nuova Piero Presutti tranquillizza tutti: il fatto di avere un numero di contagiati 3 volte superiore alla media è solo casualità.

Attualmente sono 108 i positivi a Fonte Nuova, (come da un nostro precedente articolo)per un totale di 150 casi dall’inizio dell’emergenza.

Sotto il periodo peggiore del lockdown  eravamo uno dei comuni con meno contagiati, adesso il contrario.

Ma la situazione è totalmente sotto controllo, non creiamo falsi allarmismi. Se ci fosse qualcosa di più grave da richiedere un’ ordinanza regionale con ulteriori misure restrittive, tipo Latina per intenderci, il Sindaco sarebbe la prima persona a saperlo. Qui non ci sono focolai, la maggior parte dei contagiati sono all’interno dei nuclei familiari. L’attività di tracciamento è molto importante, oserei dire fondamentale in questo momento e noi lo stiamo facendo senza risparmiarci.  Solo nella scuola di San Giuseppe, dopo i primi casi emersi,  sono stati eseguiti  circa 500 tamponi.

Sono stato uno dei primi a richiedere ai mie cittadini di scaricare l’App Immuni e ho richiesto un ulteriore Drive In alla Asl Roma 5.

Il C.O.C., il Centro Operativo Comunale non ha mai smesso di essere operativo da febbraio, proprio adesso è finita una riunione.

Niente allarmismi ma non abbassiamo la guardia

E’ possibile ascoltare l’intera intervista telefonica.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.