Italian Hospital Group – Open Day, Disturbi Del Comportamento Alimentare

Un successo per la prima edizione dell’Open Day ispirato alla prevenzione dei Disturbi del Comportamento Alimentare, realizzato dal Centro dedicato Italian Hospital Group, Villa Pia.

L’evento si è svolto sabato 13 marzo, all’interno del Centro Ambulatoriale del complesso centrale IHG di Guidonia ed ha visto l’intera Equipe di Villa Pia protagonista per una giornata tesa alla Prevenzione. Quindici Ospiti hanno potuto beneficiare di uno screening completamente gratuito partito con un consulto psichiatrico, e proseguito con delle consulenze nutrizionali, controlli ecografici alla tiroide, consulti endocrinologici e psicologici.

“Siamo lieti di aver offerto questo servizio alla Comunità – ha affermato il dott. Antonio Sarnicola, Psichiatra Medico Responsabile del Centro Villa Pia e Responsabile di branca del Centro Ambulatoriale – il Covid ha assorbito tutta l’attenzione, ma abbiamo assolutamente bisogno di tornare a porre l’accetto su argomenti come i Disturbi del Comportamento Alimentare e l’Obesità, che si ripercuotono sulle persone in maniera dirompente e la Pandemia ne sta accentuando addirittura gli effetti. Speriamo questo possa essere solo il primo step, abbiamo l’intenzione di riprogrammare tale giornata per dare a tutti la possibilità di affrontare ed approfondire un tema così particolarmente delicato. Un grazie particolare va a ciascun membro dell’Equipe, che anche oggi, come sempre del resto, non si è risparmiata, mettendosi a totale disposizione della Comunità”.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - “Un cane in famiglia”, progetto per favorire una relazione sana

L’equipe è stata così composta:

Dott. Antonio Sarnicola, Psichiatra Medico Responsabile centro IHG Villa Pia
Dott. Fabio Abbadessa, Medico Endocrinologo centro IHG Villa Pia
Dott. Pasquale Sabino, Medico Ecografista IHG Centro Ambulatoriale
Dott.ssa Francesca Massari, Coordinatrice centro IHG Villa Pia
Dott.ssa Ylenia Stalteri, Dietista centro IHG Villa Pia
Dott.ssa Lorella Limoncelli, Psicologa centro IHG Villa Pia

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.