Morlupo – Emergenza covid-19. Buoni spesa

Terminati i fondi relativi a buoni farmacia

In riferimento all’ “Avviso pubblico per l’adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare per le famiglie in situazione di indigenza derivante dall’emergenza epidemiologica Covid-19” – BUONI SPESA e BUONI FARMACIA, si comunica che sono terminati i fondi relativi ai BUONI FARMACIA. Sarà possibile, dunque, presentare la domanda esclusivamente per i BUONI SPESA.
Si comunica inoltre che il Decreto Legge “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale” DL 76/2020 dal 1 Marzo 2021 ha disposto che:
SPID e CIE (Carta Identità Elettronica) costituiscono gli unici sistemi di autenticazione per l’accesso ai servizi pubblici digitali;
le credenziali utenti per i cittadini non saranno più rilasciate dal 28 Febbraio 2021;
CNS (Carta Nazionale dei Servizi) costituisce una modalità aggiuntiva a SPID e CIE, ma non alternativa;
le credenziali rilasciate ai cittadini al 28 Febbraio potranno essere utilizzate fino al 30 Settembre 2021 e non oltre.
Per quanto sopra indicato, per i BUONI SPESA si potrà accedere alla trasmissione della domanda online utilizzando l’accesso tramite SPID “servizi sociali online” – “istanze online” sul sito del comune di Morlupo.
Non sarà più possibile richiedere le credenziali direttamente al Comune.
La domanda potrà inoltre essere presentata tramite mail inviando l’apposito modulo debitamente compilato e firmato all’indirizzo email andratuttobene@morlupo.eu.
Non verranno prese in considerazione altre modalità di trasmissione.
Chi ha difficoltà, o necessità di assistenza per l’invio della domanda, potrà contattare l’Ufficio Scuola e Politiche Sociali del Comune di Morlupo, il Martedì ed il Giovedì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, ai numeri:
06 90195322
06 90195315
Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.