MOTOCICLISMO – La MotoxRacing di Fiano Romano ingaggia la turca Yilmaz  

La MotoxRacing with S97 Racing , scuderia di Fiano Romano, ha annunciato l’ingaggio della pilota turca Ilayda Yagmur Yilmaz. La 30enne è entrata a far parte del mondo dei motori cinque anni fa nella propria madre patria, ma ha deciso di proseguire la propria carriera in Europa data la mancata organizzazione di alcun campionato da parte della federazione turca.

Causa Covid, Ilayda ha dovuto posticipare il suo arrivo in Italia di un anno, ma finalmente è riuscita ad approdare all’interno della scuderia di Fiano Romano. La pilota potrà iniziare a sfrecciare con la sua nuova Yamaha R6 proprio in questi giorni, quando si svolgeranno i primi test sulla pista di Misano.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Atletica, Thomas Manfredi sfida i campioni olimpici Jacobs e Tortu

Ilayda Yagmur Yilmaz sembra voler puntare già in alto, tanto che nella sua intervista di presentazione alla scuderia ha dichiarato: “il mio obiettivo è quello di diventare campionessa della Women’s European Cup, se non quest’anno, il prossimo anno, insomma spero un giorno!” Obiettivi importanti, difficili da raggiungere, vedremo se Ilyada ce la farà: il primo appuntamento della stagione è fissato sabato 17 aprile, giorno in cui si svolgerà la prima delle due gare sul circuito del Mugello.

La cilindrata delle moto che competeranno nella Women’s  European Cup è di 300cc.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.