In che razza di mondo viviamo?

#12 Rassegna stampa del 28 aprile 2021: epidemia fuori controllo in India. Funziona in Spagna l'esperimento concerto covid free

India

Epidemia fuori controllo

In India sta finendo la legna per bruciare in strada i morti di Covid. L’epidemia è fuori controllo, i forni crematori lavorano 24 ore su 24 e i cadaveri vengono bruciati nelle strade su pire improvvisate. Con un totale di oltre 17,6 milioni di casi e quasi 200 mila decessi, l’India  è ormai l’epicentro globale della pandemia.

Le morti ufficiali da Covid-19 a Delhi sono più di 350 al giorno. Ma è evidente che sono molte di più. In India, solo un quarto dei decessi viene certificato da un medico. Le infezioni sono undici volte di più, le morti da due a cinque volte quelle dei dubbi dati ufficiali.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Per realizzare il sottopasso vuole demolire il palazzo, Comune condannato

 

 

Spagna

Barcellona, esperimento Covid a concerto: zero contagi

Gli scienziati parlano di esperimento riuscito: dopo il concerto di Barcellona, che ha riunito gomito a gomito a fine marzo circa 5mila spettatori, gli esperti spagnoli non hanno trovato “nessun segno” di un contagio Covid dovuto dall’evento di massa, uno dei più grandi raduni avuti in Europa da inizio pandemia.

Nessun segnale di una catena di trasmissione partita dagli spalti, né di livelli più elevati di infezione dopo il ‘maxi test a cielo aperto’ tra le persone che erano lì il mese scorso a godersi un pò di musica dopo tanto silenzio.

 

Cina

Meno bambini, nascite in calo

La Cina perde il primato di Paese con più abitanti al mondo. Pechino sta per comunicare il primo calo della popolazione dal 1949, quando sono iniziate le rilevazioni ufficiali. Il numero di abitanti sarebbe sceso sotto gli 1,4 miliardi, soglia che era stata superata nel 2019. L’India potrebbe presto fare il sorpasso

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Casolare abbandonato in fiamme, intervengono i vigili del fuoco

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.