“Gattuso tornatene a casa, sei omofobo e razzista”

Tifosi del Tottenham in rivolta

Politicamente scorretto

La panchina della squadra inglese rischia seriamente di essere indigesta a Gennaro Gattuso. I tifosi dello Spurs hanno lanciato un durissimo attacco contro l’ex allenatore del Napoli e della Fiorentina.

Non tanto per le sue capacità tecniche quanto per alcune frasi pronunciate in un recente passato. In un mondo che si barcamena a conquistare il senso della diversità razziale, sessuale e religiosa, Gattuso si è lasciato scappare parole tacciate di essere politicamente scorrette. “I matrimoni tra omosessuali mi scandalizzano”, è  stata la prima uscita del tecnico che ha anche aggiunto che le donne non dovrebbero giocare a calcio. Per non parlare della rissa in campo con Joe Jordan, allora vice allenatore della squadra londinese.

LEGGI ANCHE  Bimba morta di stenti, la madre vuole andare al funerale

Il nome del mister italiano proprio non va giù e gli animi dei tifosi inglesi si sono subito accesi: l’hashtag #notogattuso ha fatto il botto con commenti al vetriolo.

Insomma via dal Tottenham è diventata la linea guida. I supporter, in Inghilterra, contano più dei contratti e così l’arrivo dell’allenatore italiano è saltato.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.