“Gattuso tornatene a casa, sei omofobo e razzista”

Tifosi del Tottenham in rivolta

Politicamente scorretto

La panchina della squadra inglese rischia seriamente di essere indigesta a Gennaro Gattuso. I tifosi dello Spurs hanno lanciato un durissimo attacco contro l’ex allenatore del Napoli e della Fiorentina.

Non tanto per le sue capacità tecniche quanto per alcune frasi pronunciate in un recente passato. In un mondo che si barcamena a conquistare il senso della diversità razziale, sessuale e religiosa, Gattuso si è lasciato scappare parole tacciate di essere politicamente scorrette. “I matrimoni tra omosessuali mi scandalizzano”, è  stata la prima uscita del tecnico che ha anche aggiunto che le donne non dovrebbero giocare a calcio. Per non parlare della rissa in campo con Joe Jordan, allora vice allenatore della squadra londinese.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - “Lavori in corso, auto costrette a viaggiare contromano”

Il nome del mister italiano proprio non va giù e gli animi dei tifosi inglesi si sono subito accesi: l’hashtag #notogattuso ha fatto il botto con commenti al vetriolo.

Insomma via dal Tottenham è diventata la linea guida. I supporter, in Inghilterra, contano più dei contratti e così l’arrivo dell’allenatore italiano è saltato.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.