MONTEROTONDO – Si dimette il Consigliere PD Lorenzo De Paolo

"Sono responsabile per quanto ho scelto di fare, non per quanto non ho potuto cambiare" spicca come frase tra le sue motivazioni

Un’ora fa si è dimesso il Consigliere PD Lorenzo di Paolo, segretario dei Giovani Democratici di Monterotondo. Eletto nel 2019, il giovane Consigliere, che ha trascorso i mesi dell’Ersmus in Romania, ha usato Facebook per annunciare la sua ponderata decisione di lasciare il Consiglio, con queste parole: “Vi chiedo scusa ma non posso più andare avanti. Sono venute a mancare le condizioni per lavorare in tranquillità, ma soprattutto la passione che mi spingeva a dare il meglio e tentare di realizzare quanto mi ero impegnato a fare candidandomi. Vengo da una famiglia di operai e contadini, una famiglia fatta di persone che lavorano e che hanno sempre lavorato, persone appassionate di politica ma non politici di professione. Sono stato cresciuto secondo un credo che mi porta ad assumere la responsabilità per quanto faccio o dico: parole e azioni mi vincolano. Sono quindi responsabile per quanto ho scelto di fare, non per quanto non ho potuto cambiare. Con queste dimissioni non rinnego quindi quanto fatto o detto durante questi anni, non sarebbe da me, esprimo solo la mia consapevolezza di credere in altro. Posso fare politica fuori dall’amministrazione, con le persone e tra le persone, avendo risultati migliori e più profondi”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI – Elezioni 2024, il Centrodestra si presenta: “Discontinuità dal Proiettismo”

Il veterano collega e Consigliere PD, che attribuisce questa scelta ai numerosi impegni di lavoro del giovane Di Poalo, su Facebook ha risposto così, commentando l’accaduto: “Grazie Lorenzo per il Tuo contributo da Consigliere Comunale che non è mai mancato. Rispetto la Tua decisione. Buon tutto, buona fortuna”.

(A. I.)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.