Poggio Mirteto. Il libro che “combatte” la solitudine

Il volume di Marco Testi, sarà presentato giovedì sedici settembre alle ore 17.30 all’interno della Biblioteca “Peppino Impastato”

Leggere non è importante. E’ molto di più. La lettura è da considerarsi una vera e propria palestra in cui si può “allenare” la mente, aiuta a relazionarsi con le persone e stimola la fantasia. Inoltre, la lettura può salvare dalla solitudine. “La cura. Il libro come salvezza delle solitudine e della paura” di Marco Testi, sarà presentato giovedì sedici settembre alle ore 17.30 all’interno della Biblioteca “Peppino Impastato” a Poggio Mirteto, è uno di quei volumi che può salvare dalla solitudine e dalla paura della nostra società tecno-liquida, incessante, veloce e dai tratti disumanizzanti, senza anima. La lettura, sì proprio la lettura, cura l’anima. All’iniziativa interverranno Maria Grazia Di Mario e Massimo Scialpi. L’evento sarà moderato da Laura Tusa.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "Confidenze di notte", spettacolo contro la violenza di genere con testi inediti di Dacia Maraini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.