“Io leggo, io scrivo”, una manifestazione letteraria al centro storico di Monterotondo

Tra i protagonisti diverse eccellenze del territorio

L’evento

“Io leggo, io scrivo” è il nome della manifestazione letteraria, alla sua prima edizione, che vedrà impegnata “l’Arena Amelie”, in via delle Rimesse, nel centro storico di Monterotondo, dall’8 al 10 ottobre 2021.

L’iniziativa vede tra gli organizzatori l’associazione culturale L’Angolo di Amelie, l’aps Writer Monkey, (dopo un’estate di fitta collaborazione ed eventi culturali e musicali), le case editrici Fuorilinea e WM Edizioni, e altri enti e attori che sempre più nella cittadina mostrano grande attenzione verso le materie artistiche e si adoperano per proporle con uno sguardo attento verso la loro dimensione di intrattenimento culturale.

Significato

“Io leggo, io scrivo”, perché dalle parole e dai libri possono nascere interi mondi di buone intenzioni, come dimostra l’evento di chiusura, un reading e una mostra pittorica a favore di Emergency a poco tempo dalla scomparsa di Gino Strada.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Fede e Tradizione, va in scena la Via Crucis degli Scout

Partecipanti

Tra i protagonisti degli eventi diverse eccellenze del territorio, come il maestro Franco Tinto e la scrittrice Veronica Evangelisti. Tanti gli ospiti, tra cui ricordiamo Margot Sikabonyi (Maria di un medico in famiglia), autrice di un libro sul benessere (“Respira!”), la band Trio D’Autore, il bluesman Mario Donatone.

E poi laboratori per grandi e piccini, libri: tra questi Chicago Blues, romanzo che vede la sua prima apparizione proprio in occasione della manifestazione e la doppia presentazione sui temi più caldi della nostra attualità: l’Afghanistan e la Jihad.

La prenotazione è obbligatoria.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.