turismo

Turismo, Prorogata fino a gennaio “Più notti, più sogni”

Se si prenotano tre notti, una quarta la regala la Regione Lazio

Prorogata fino al 16 gennaio 2022 “Più notti, più sogni”, l’iniziativa che offre la possibilità di pernottare gratuitamente in diverse strutture ricettive del Lazio. Tutti i turisti italiani e stranieri, nonché i residenti del Lazio, hanno la possibilità di ricevere una notte in più, se ne prenotano tre, e due se ne prenotano cinque nella stessa struttura ricettiva: le notti di soggiorno aggiuntive sono regalate dalla Regione Lazio.

Si tratta di una misura messa in campo a luglio dall’assessorato al Turismo con l’obiettivo di rilanciare il settore, profondamente colpito dalla pandemia, aumentando la permanenza e il flusso turistico nel territorio regionale. All’iniziativa hanno aderito oltre 400 strutture ricettive, il cui elenco è consultabile su visitlazio.com.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Il cinghiale di Campolimpido verrà abbattuto

“La risposta dei turisti all’iniziativa Più notti, più sogni è stata decisamente positiva”, ha dichiarato ha dichiarato l’assessore regionale al turismo, Valentina Corrado, “Dai dati rilevati, riferiti al periodo che va da luglio ai primi di ottobre, emerge un incremento della presenza dei turisti sia italiani e sia stranieri. Il trend positivo di afflussi e di permanenza nel nostro territorio ci ha spinti a prorogare questa misura con cui intendiamo non solo proseguire nel progetto di rilancio del Lazio ma anche attuare una strategia di destagionalizzazione in modo da realizzare una linea programmatica che contrasti l’over tourism”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.