PALOMBARA SABINA - Giurano le guardie del Corpo Ambientale Nazionale

Oggi in 12 hanno ricevuto i decreti dal vicesindaco Guido Trugli: inizia una collaborazione biennale in materia di tutela ambientale

Si è tenuto stamane, giovedì 25 novembre, presso il Comune di Palombara Sabina il giuramento di 12 Guardie del Corpo Ambientale Nazionale della Sezione di Monteleone Sabino.
La cerimonia si è svolta davanti al vice sindaco Guido Trugli che ha conferito a ciascun volontario il decreto da Guardia Ambientale.
Inizia ufficialmente da oggi la collaborazione con la Sezione coordinata dal Comandante Giovanni Paris per far rispettare le normative in materia ambientale e rurale a Palombara Sabina.
Lunedì 4 ottobre l’amministrazione comunale aveva approvato la convenzione biennale e stabilito il riconoscimento di un importo annuale pari a 7.200 euro.
Sempre il 4 ottobre erano stati stanziati i primi 1.800 euro da corrispondere a titolo di rimborso spese per i mesi di ottobre, novembre e dicembre.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Istituto Cardano, rampa per disabili “sgarrupata”


La proposta di collaborazione biennale prevede due servizi a settimana, composto da 2 guardie ambientali per ogni turno di 4 ore di servizio, per un massimo di 80 ore mensili.
Il Corpo Ambientale Nazionale dovrà contrastare l’abbandono dei rifiuti, coadiuvare gli interventi di Protezione civile, essere di ausilio alla Polizia Locale sia per l’Ordine Pubblico nelle feste patronali, manifestazioni culturali, sportive sia in caso di ingorghi e incidenti

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.