Controlli delle guardie ambientali del Congeav tra le discariche di Tivoli

TIVOLI – Un anno di contrasto ai reati ambientali

Si è chiuso da poco il 2021 ed è tempo di bilanci, anche nel campo della lotta ai reati ambientali. Dall’abbandono dei rifiuti alle discariche abusive, passando per i roghi di immondizia, a Tivoli il contrasto a questi fenomeni è un lavoro quotidiano. In prima linea, oltre alle forze dell’ordine, ci sono anche le guardie ambientali del Congeav che con controlli quotidiani, interventi e segnalazioni hanno dato un grande contributo alla comunità.

CONTROLLI E SEGNALAZIONI

In dodici mesi le segnalazioni di abbandono di rifiuti riconducibili a privati fatte ai carabinieri forestali di Guidonia sono state 39, quelle per abbandono rifiuti riconducibili ad attività industriali e Commerciali sono state invece 5.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "Comix Park", migliaia di partecipanti alla Fiera del Fumetto

Le attività di supporto ai carabinieri forestali di Guidonia e di Ciciliano per il contrasto al fenomeno del trasporto illecito di rifiuti speciali sono state 23 e due le segnalazioni per roghi tossici derivanti dalla combustione illecita di rifiuti speciali.

LE DISCARICHE

TIVOLI - Beccato coi rifiuti al campo rom, denunciato svuotacantine italiano

Una, poi, la segnalazione ai carabinieri forestali per il danneggiamento di una delle telecamera di sorveglianza posta in prossimità delle ecostazioni e quattro, infine, le segnalazioni con relative attività di supporto per l’individuazione di discariche abusive contenenti rifiuti speciali di  ogni genere con perimetrazione e censimento delle aree interessate.

 

TIVOLI - Trasporta cassette usate senza permessi, denunciato

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.