Buoni

Un milione di euro per i buoni libro agli studenti universitari

Un cifra pari a un milione di euro per gli studenti delle università laziali: ci pensa la Regione Lazio. Online il bando per partecipare

Sono stati triplicati dalla Regione Lazio i fondi per i buoni libro destinati agli studenti delle università laziali, passati da 300mila euro a un milione di euro per l’anno accademico in corso. I buoni libro sono messi a disposizione dal DiSco, l’Ente regionale per il Diritto allo Studio e la promozione della Conoscenza, nel cui sito è già online il bando per partecipare all’assegnazione dei fondi (laziodisco.it). La domanda da compilare, esclusivamente sul sito di cui sopra, parte dal prossimo 24 gennaio, fino al termine ultimo del 7 marzo 2022.

In cosa consiste il buono libro? In un contributo in denaro fino a un massimo di 250 euro pro capite per l’acquisto di libri o e-book del corso di studi universitario a favore di studenti (fino a un numero di 4mila) iscritti entro il 18 febbraio 2022 all’anno accademico 2021/2022, a corsi universitari, di perfezionamento e master delle Università con sede legale nella Regione Lazio. Attenzione: serve un Isee relativo alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio per l’anno 2021 non superiore a 25mila euro.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Il cinghiale di Campolimpido verrà abbattuto

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.