Palombara Sabina – Positivi in aumento, sanificazione straordinaria delle scuole

Il sindaco Palombi: “La popolazione è comprensibilmente preoccupata, ma i nostri dati sono inferiori a quelli nazionali”

A Palombara Sabina, 13.465 abitanti, sono 465 gli attuali positivi al Covid, secondo l’ultimo bollettino della Asl Rm5. Rispetto alla settimana precedente si sono contati 208 contagi in più, mentre i guariti, nello stesso periodo, sono stati 132. Da novembre, invece, è rimasto fermo il numero dei decessi, nove. Finora i casi covid registrati sono stati 1725 di cui 1251 guariti.
Intanto si moltiplicano le classi in quarantena. Il sindaco Alessandro Palombi interverrà con una sanificazione straordinaria dei tre plessi dell’istituto comprensivo. “Nonostante buona della popolazione sia comprensibilmente preoccupata i nostri dati sono in linea con quelli nazionali”, spiega Palombi, “Anzi leggermente inferiori. Le scuole, quindi, come da disposizioni nazionali e della Asl territoriale rimarranno aperte. Nonostante le classi vengano tutti i giorni pulite e sanificate, a giorni procederemo comunque con una sanificazione straordinaria. La data sarà comunicata al più presto, in base alla disponibilità della ditta”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Tivoli - Rapina un'autovettura, arrestato 40enne di Villalba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *