cani

Anche i cani… cantano Sanremo

Amore per gli amici a quattro zampe e musica? C’è chi ha fatto un delizioso mix, all’insegna di Wagner, Beethoven, ma anche Eros, Zucchero e Vasco…

Sanremo è alle porte: per festeggiarlo, un’azienda che produce pet food, Amusi, ha analizzato il database dei cani che hanno già assaggiato i suoi prodotti e ha scoperto che agli italiani la musica piace così tanto da volerla celebrare anche scegliendo il nome del proprio animale domestico. E così, accanto ai classici Fido e Lucky, in Italia non mancano sorprese “musicali”. I più comuni sono i classici, come i compositori, da Wagner a Beethoven, nome popolarissimo grazie al San Bernardo del celebre film, da Mozart a Bach. Tra i nomi per cagnette c’è Carmen, protagonista della famosa opera lirica di Bizet. Pure i divi della cosiddetta musica nazionalpopolare ispirano tanti proprietari di animali domestici, ma i più ricorrenti sono Zucchero, Eros e Vasco. Non mancano i cani pop: al top ci sono Prince e Sting, per omaggiare i loro idoli della scena pop/rock anni ottanta, seguiti da Ringo e Yoko per i fan dei Beatles. Ma il gruppo più nutrito omaggia il rock: gli amanti di questa musica scelgono per i loro cani Elvis (come Presley), Axel, come il vocalist dei Guns and Roses, Hendrix, il cognome del mitico chitarrista Jimi. Popolarissimi sono poi i nomi Rock e Blues, frequenti anche i nomi di strumenti musicali come Batteria e di danza come Tango. Molto comune anche Melody, soprattutto per i cani di taglia medio piccola.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ma quale Ferragni! E’ Leila la Top Influencer di Instagram

Ultima nota. I protagonisti del Festival hanno anche loro uno o più cani, come Iva Zanicchi e Sabrina Ferilli, o gatti e persino maialini da compagnia: è il caso di una delle co-conduttrici Ornella Muti.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.